Home » NVIDIA GeForce GTX 1070 disponibile per “soli” 499 euro

NVIDIA GeForce GTX 1070 disponibile per “soli” 499 euro

NVIDIA annuncia ufficialmente che la nuovissima GeForce GTX 1070, basata su architettura Pascal, è disponibile per l’acquisto ad un costo di soli 499 euro contro i 799 euro della GeForce GTX 1080.

3070367-geforce_gtx_1070_front_1464015992

Non c’è prezzo per la miticità

Il prezzo è riferito al mercato italiano e si tratta chiaramente della Founders Edition, la quale riprende in maniera fedele il design e le prestazioni delle schede di casa NVIDIA, nonostante sia disponibile per l’acquisto anche nelle varianti prodotte o meglio dire customizzate da altre compagnie. La nuova scheda video propone delle prestazioni elevate, meno potente ovviamente della 1080 ma in grado di superare la GTX 980 Ti.Un prodotto valido per schermi ultra HD proposto ad un prezzo “accessibile”.

La variante prodotta da ASUS vanta una GPU  1657 Mhz / 1860 Mhz boost, incrementabile addirittura a 1683 Mhz/ 1885 Mhz boost tramite l’attivazione della modalità OC utilizzando l’applicazione GPU Tweak che viene fornita in dotazione. Rispetto l’edizione originale oltre a smaltire facilmente il calore, risulta silenziosa di ben 3 volte, realizzata in materiale di alta qualità, nonostante la base è chiaramente quella originale.Equipaggia 8Gb di memoria GDDR5 in grado di elaborare fino a 6,5 TFLOPs di potenza. Secondo quanto affermato dal CEO di NVIDIA le nuove schede offrono prestazioni pari al doppio di una GTX Titan X con un consumo superiore seppur di poco alla GTX 980.

In termini di prestazioni, parliamo di due 980 in SLI con configurazione SLI e una Titan X. La GPU ha toccato i 2144 Mhz con una memoria pari a 5508 Mhz durante l’esecuzione della demo di Paragon, un MOBA sviluppato in Unreal Engine 4. Prestazioni mai viste prima d’ora per una soluzione con raffreddamento ad aria. La nuova GTX 1080 è più performante di una Titan X3 per 3 volte. Grazie alla tecnologia multi projection, è possibile renderizzare 16 viewport in maniera indipendente, suddividendo l’immagine e applicando effetti di distorsione, concepita con lo stesso principio del VrWorks.

Queste sono state le parole di NVIDIA in occasione dell’annuncio ufficiale della nuova scheda video. Ovviamente la 1080 è decisamente migliore, più potente del modello 1070 ma allo stesso tempo anche più costosa, per cui se siete alla ricerca di una buona scheda video che sia al passo con i tempi e vi consenta di sfruttare gli schermi Ultra HD, allora quest’ultima fa al caso vostro, acquistabile sia in edizione classica che customizzata su Amaazon o rivenditori specializzati, ad un costo di soli 499 euro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.