Home » Hardware » Microsoft annuncia i Surface Neo e Surface Duo

Microsoft annuncia i Surface Neo e Surface Duo

L’evento di Microsoft che si è tenuto a New York si è appena concluso, la società ha annunciato a grande sorpresa l’arrivo sul mercato dei Surface Neo e Surface Duo, 2 nuovi gioiellini dotati del doppio schermo.

Surface Neo e Surface Duo annunciati ufficialmente

Partiamo dal Surface Neo, il primo dispositivo di Microsoft che monterà Windows 10X, una variante del celebre sistema operativo ottimizzata per dispositivi a doppio schermo. Il Surface Neo monta un processore Intel Lakefield con spessore di 5,9 mm per ogni lato e display da 9 pollici.

Il nuovo gioiellino monta Display ruotabili di 360 gradi per essere utilizzati con varie configurazioni ed è in grado di riconoscere automaticamente la tastiera hardware quando viene collegata. Il sistema operativo è stato lievemente modificato rispetto l’edizione originale per adattarlo al meglio con il nuovo terminale, nonostante molti aspetti ricordano il Windows 10 che conosciamo.

Il sistema operativo supporta la Surface Pen, la quale può essere comodamente agganciata alla scocca.  Stando a quanto affermato da Microsoft, il display LCD (uno per lato) è il più sottile mai realizzato, con protezione Gorilla Glass per il vetro e spessore di soli 5,6 millimetri.

Il lancio è previsto nel corso delle festività 2020.

Passiamo ora al Surface Duo, un dispositivo con doppio display da 5,6 pollici ognuno.  Il suddetto terminale è stato realizzato in collaborazione con Google, al fine di ottimizzare le applicazioni Android sullo stesso, infatti monterà proprio Android invece di Windows 10X, nonostante sia personalizzato.

Microsoft con il Surface Duo si ributta a capofitto nel mercato degli smartphone e lo fa in grande stile, offrendo agli utenti la possibilità di disporre di ben 2 differenti Display, i quali possono essere usati in molteplici modi, proprio come lo ZTE Axon M.

Anche per questo terminale il lancio è fissato per le festività invernali del prossimo anno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.