HomeHardwareRecensione Mouse Logitech M330

Recensione Mouse Logitech M330

Sul mercato esistono numerosi Mouse, alcuni pensati per il Gaming e di conseguenza professionali e costosi, altri invece per il lavoro e quindi economici o comunque accessibili in termini monetari. Quest’oggi su gentile concessione di Logitech vogliamo condividere con voi la Recensione del Mouse M330.

Mouse Logitech M330: Recensione

Iniziamo dall’Unboxing, anche se non c’è poi molto da dire a riguardo. Nella confezione realizzata in plastica troverete solo il Mouse, in quanto il dongle USB per il funzionamento è presente nell’apposito alloggio posteriore, dove troverete anche la batteria già installata ma con la linguetta per proteggerla prima prima dell’utilizzo.

Il Mouse Logitech M330 è un Mouse semplice, economico, di piccole dimensioni e privo di tasti, ad eccezione dei classici sx, dx e scroller, pensato per coloro che necessitano di un Mouse da battaglia, una periferica di input da portare in giro sopratutto se si utilizzano computer come netbook o notebook.

L’M330 è per tanto un Mouse pensato principalmente per un uso portatile piuttosto che casalingo, alimentato come anticipato da una batteria inclusa nella confezione e che naturalmente non è ricaricabile. 

Utilizzando la tecnologia Plug and Play, il Mouse non necessita di installazione o configurazione, una volta connesso al PC via dongle e spostato l’interruttore su On, funzionerà automaticamente nel giro di pochi secondi.

Il Mouse dispone di un led sul dorso che avvisa l’utente quando si sta scaricando, le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto più a coloro che hanno una mano medio-piccola. La superficie per l’impugnatura è realizzata con materiali ruvidi mentre il dorso rimane liscio al tatto.

Il materiale ruvido è il medesimo che si può trovare in un Mouse da Gaming, purtroppo soggetto a usura nel corso del tempo, passando da ruvido a liscio, sopratutto se si suda spesso e facilmente durante l’utilizzo.

L’assenza dei tasti, lo rende adatto sia ai mancini che ai destrorsi, l’impugnatura risulta solida nonostante le dimensioni siano molto compatte, proprio per il motivo di cui vi abbiamo parlato precedentemente.

Da elogiare la presenza di tasti molto silenziosi, i quali una volta premuti lasceranno a mala pena udire il classico Clic, realizzato nella parte inferiore in modo da spostarsi velocemente anche sui tappetini, risultando lievemente scivoloso.

Si tratta dunque di un Mouse economico adatto sostanzialmente a chi lavora in mobilità, non ha grandi pretese ed ha mani medio-piccole.

A seguire vi riportiamo il badge Amazon per l’acquisto del Mouse, il quale è attualmente disponibile in sconto ad un costo di circa 25€ contro i 40€ normalmente richiesti:

Offerta
Logitech M330 Mouse Ottico Silent Plus, Wireless, Silenzioso, Nero
  • Riduzione del rumore di oltre il 90% rispetto a Logitech M172
  • Realizzato per la mano destra
  • Durata della batteria fino a 24 mesi
  • Connessione wireless e tracciamento ottico avanzato affidabili
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.