Home » Hardware » Microsoft annuncia il Surface Pro X

Microsoft annuncia il Surface Pro X

Microsoft annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato del Surface Pro X, un nuovo gioiello della famiglia Surface con fattore forma molto sottile rispetto altri modelli e caratteristiche interessanti, scopriamole insieme. 

Microsoft Surface Pro X annunciato ufficialmente

Si tratta come sempre di un dispositivo pensato per il 2-in-1 con supporto posteriore inclinabile e la possibilità di installare una cover con tastiera integrata. Il nuovo modello vanta cornici decisamente ridotte in dimensioni, dando maggiore priorità al Display il quale monta un pannello da 13 pollici con tecnologia PixelSense e risoluzione di 2880 x 1920 pixel con aspect-ratio 3:2 e 267 PPi di densità.

Interessante la presenza del primo processore Microsoft SQ1 basato su tecnologie Qualcomm basato su architettura ARM e sistema operativo Windows on ARM. La batteria è in grado di offrire una’autonomia di ben 22 ore con una sola carica.  

Il nuovo modello presenta una potenza di 3 volte superiore a quella del precedente modello con 16 GB di RAM LPDDR4X, 128 GB di memoria interna con la possibilità di sostituire l’unità fino a 512 GB.

Sul fronte connettività troviamo il modem LTE integrato, porte USB Type-C, ricarica rapida e molto altro, il tutto racchiuso in una scocca di spessore pari a soli 5,3mm. Concludiamo con fotocamere da 5 megapixel e 11 megapixel, il tutto racchiuso in una scocca del peso di soli 680 grammi. Microsoft Surface Pro X sarà disponibile negli USA dal 5 novembre a partire da 999 dollari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.