Home » Hardware » MAONO WM820: Recensione, Unboxing e Screenshot

MAONO WM820: Recensione, Unboxing e Screenshot

Se avete intenzione di fare streaming su Twitch o streaming su Youtube oppure meeting con Zoom, Skype o altri software, allora i MAONO WM820 potrebbero tornarvi utili, a seguire vi riportiamo la nostra Recensione.

MAONO WM820: Recensione

Partiamo prima di tutto dalla confezione, al cui interno troverete:

  • 1 cavo Audio da 3,5mm
  • 1 cavo Audio da 3,5 mm TRS to TRRS
  • 1 custodia per il trasporto
  • 1 microfono a clip
  • 2 cavi USB Type-C
  • 1 manuale di istruzioni
  • 1 ricevitore
  • 1 trasmettitore
  • 2 schiume antivento

Grazia alla coppia ricevitore e trasmettitore potrete sia ricevere che trasmettere il suono in modalità wireless, con una qualità piuttosto buona, considerando il costo di 99$ richiesti per l’acquisto del prodotto. Con la Connessione Easy Pair è possibile stabilire la comunicazione tra ricevitore e trasmettitore oltre il microfono nel giro di pochi secondi.

Da elogiare la presenza del monitoraggio in tempo reale quando si utilizza uno smartphone o fotocamera che non dispone del jack per le cuffie. Con il pulsante Mute presente sul trasmettitore potete agire su tutti i microfoni connessi. Con una singola carica riuscirete ad usare il prodotto fino a sei ore. Interessante anche la portata, la quale garantisce un uso fino ad una distanza di 164 piedi, vale a dire 50m.

Se volete evitare di usare cavi, sopratutto durante i video su Youtube, questo prodotto potrebbe essere l’ideale. Maono consente tramite la coppia da collegare al telefono o fotocamera e microfono, di trasmettere suoni e voce in modo chiaro e nitido, anche all’aperto grazie agli appositi supporti contro il vento. Solitamente la difficoltà data da questo tipo di articoli è dovuta ad una configurazione complessa e non sempre ottimale, in questo caso invece vi basterà premere un pulsante per 2 secondi per abbinare entrambi i dispositivi.

La qualità del suono è molto soddisfacente nel caso in cui vogliate optare per una soluzione wireless. Non avrete bisogno di ulteriori accessori, che solitamente vengono venduti separatamente, nel prezzo avrete tutto l’occorrente. Nonostante le dimensioni compatte, sia il ricevitore che il trasmettitore svolgono al meglio il proprio lavoro, comodamente trasportabili grazie alla borsa inclusa nella confezione. Leggeri, efficienti e con la possibilità di collegare microfoni wireless a distanza.

Se non volete avere il microfono con cavo mentre trasmettete, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro, anche se avete necessità di girare un video con smartphone o fotocamera, affidandovi però ad un microfono esterno in grado di catturare al meglio la vostra voce, evitando il rumore causato dall’ambiente circostante. Diciamo che sono ideale per l’interno ma sopratutto l’esterno, utile sopratutto se volete fare dei Vlog. Vi basterà collegare il microfono sul trasmettitore e collegare il ricevitore al PC, smartphone, fotocamera o altri dispositivi, dopo di che stabilire la connessione e il gioco è fatto.

In conclusione, la qualità è professionale in rapporto al prezzo, il prodotto vale ogni singolo centesimo speso. Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo sul sito ufficiale.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.