Home » Hardware » LG annuncia il nuovo monitor FreeSync 4K a 4 ingressi

LG annuncia il nuovo monitor FreeSync 4K a 4 ingressi

LG ha ufficialmente annunciato la commercializzazione del suo nuovo monitor 43UD79-B 4K da ben 42,5 pollici IPS con tecnologia FreeSync, una valida alternativa economica seppur ancora costosa al modello UltraFine 5K, con un rapporto di contrasto pari a 1000:1 ed una risoluzione UHD di 3840 x 2160 Pixel.

Il nuovo monitor LG a 4 ingressi

Una delle novità risiede nella presenza di ben 4 ingressi HDMI, i quali consentono di simulare sul display la presenza di 4 schermi, dotato inoltre di connessione USB-C per trasmettere segnali video Displayport, il tutto per un costo pari a 700 dollari. Due ingressi HDMI supportano la risoluzione 4K a 60 Hz, i restanti due invece sono HDMI 1.4 4K a 30Hz, oltre alle 4 porte HDMI troviamo una DisplayPort 1.2a in grado ovviamente di operare ad una risoluzione di 4K e 2 porte USB 3.0 per il collegamento di mouse e tastiera in grado di interagire con gli schermi.

Il monitor LG è dotato di uno speaker Harman Kardon da 10 W con l’ingresso per le cuffie. Il refresh rate si attesta su 60 Hz con luminosità pari a 350 cd/m2 e tempo di risposta pari a 8 ms gray to gray con angolo di visione di 178 gradi in verticale ed orizzontale. La commercializzazione di questo nuovo gioiello è prevista per il 19 Maggio in Asia e successivamente nei mercati occidentali ad un costo come detto di ben 700 dollari.

Grazie a questo monitor potete tenere sotto controllo fino a 4 sorgenti HDMI contemporaneamente, tecnologia che potrebbe essere trasportata anche sulle Smart TV, non ci resta che attendere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.