Home » Software (Download & Update) » Microsoft annuncia Windows 10 S

Microsoft annuncia Windows 10 S

Microsoft ha ufficialmente annunciato una nuova versione di Windows 10 chiamata S, ideata per contrastare Chrome OS e riservata o meglio dire destinata ai PC di fascia bassa in vendita a 189 dollari sul mercato USA.

Un Windows 10 economico da Microsoft

Il nuovo sistema è in grado di eseguire esclusivamente le app scaricate dal Windows Store, questo perchè i PC che includeranno Windows 10 S sono pensati principalmente per le istituzioni scolastiche. Terry Myerson di Microsoft afferma:

Il nuovo sistema è capace di supportare periferiche e dispositivi esterni come accade già su Windows 10 e senza compromessi, permette inoltre l’esecuzione di qualsiasi browser se presente sul Windows Store e vanta ovviamente del Microsoft Edge preinstallato. Il processo di login impiega soli 15 secondi, tra le novità abbiamo introdotto la possibilità di configurare più sistemi tramite una pendrive USB.

Windows 10 S semplifica il set-up delle macchine nelle scuole e permette di replicare le stesse impostazioni su molti sistemi.Abbiamo deciso di permettere la sola installazione di app presenti sullo store per offrire un sistema operativo sicuro agli studenti. Chi utilizza Windows 10 Pro potrà passare a Windows 10 S gratuitamente se si è studenti, in caso contrario il costo è di soli 49,99 dollari.

Il nuovo sistema non sarà venduto nel canale Retail e non sarà acquistabile come copia stand-alone ma solo tramite aggiornamento.

Il lancio dei primi PC con Windows 10 S è previsto per questa estate in America ad un costo di 189 dollari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.