Home » Hardware » Lenovo presenta due nuovi monitor IPS da gaming

Lenovo presenta due nuovi monitor IPS da gaming

Lenovo annuncia oggi due nuovi monitor da gaming da 27 pollici dotati di tecnologia In-Plane Switching (IPS), l’elegante Lenovo G27q-20 e il Lenovo G27-20, entrambi progettati per restituire immagini stabili e senza ritardi grazie alla tecnologia AMD FreeSyncTM Premium1. Disponibili in Italia a partire da marzo 2021, grazie a una maggiore luminosità e a una migliore tecnologia questa nuova generazione di monitor massimizza le potenzialità dell’home entertainment e degli effetti visivi ideali per sessioni gaming più fluide e veloci.

I monitor di Lenovo sono concepiti per portare stile, eleganza e funzionalità nelle case delle persone e delle famiglie alla ricerca della tecnologia più performante in grado di soddisfare la loro passione per il gaming. Con l’evolversi dei titoli di gioco, infatti, è cresciuta la domanda di sistemi che raggiungo la massima fedeltà visiva. Di seguito alcune delle caratteristiche principali dei nuovi monitor.

Il nuovo Lenovo G27q-20 è un monitor piatto estremamente funzionale e particolarmente adatto al gaming e all’utilizzo nel lavoro da casa. È dotato di un display QHD (2560 x 1440) antiriflesso ad alta risoluzione da 27 pollici per un’esperienza realmente immersiva. Grazie a un refresh rate di 165Hz e alla tecnologia AMD FreeSyncTM Premium1 consente sessioni gaming fluide e una resa naturale dei movimenti. Il 27 pollici Lenovo G27-20 ha invece un refresh rate di 144 Hz e risoluzione Full HD (1920 x 1080). Entrambi hanno un MPRT (Moving Picture Response Time) di un millisecondo2 e tempi di risposta di 3 millisecondi per ridurre la sfocatura nei movimenti e ed eliminare effetti di streaking e ghosting.

Con un aspect ratio di 16:9, questi display IPS sono pensati per offrire un’esperienza gaming, lavoro e studio da casa senza compromessi grazie all’eccezionale resa del colore e della scala di grigi, e agli ampi angoli di visualizzazione che offrono una notevole nitidezza dell’immagine. In grado di restituire virtualmente lo stesso numero di colori di un monitor a 10 bit, questi schermi sono calibrati per uno standard qualitativo 8-bit + FRC per un’eccellente resa dei colori e una gamma sRGB del 99%. Insieme, tutte queste caratteristiche, rappresentano una soluzione ideale anche per i lavori creativi.

Disponibili nel colore Raven Black con un sostegno a V ridisegnato, illuminato con LED azzurri a evidenziarne le caratteristiche gaming, entrambi i monitor hanno una luminosità di 400 nits e tre bordi praticamente senza cornici che offrono un’immagine a display estesa. La nuova base garantisce una maggiore stabilità, oltre a un look avveniristico.

Il sostegno regolabile si manovra con facilità creando un’esperienza visiva ergonomica per gli occhi, il collo e la testa. Basta inclinare lo schermo in avanti o indietro, e alzarlo o abbassarlo, per adattare lo schermo al proprio comfort visivo. Entrambi i monitor sono certificati TÜV Rheinland3, restituiscono immagini prive di sfarfallio e con basse emissioni di luce blu per proteggere la vista durante sessioni prolungate.

Entrambi i monitor supportano la funzionalità di decodifica High Dynamic Range (HDR) per una resa realistica dei colori e delle variazioni e gradazioni di luce con HDMI o DisplayPort (1.2), oltre a una connettività audio in uscita che si adatta alla maggior parte dei dispositivi da gaming. Inoltre, grazie al software Lenovo Artery è possibile regolare la luminosità, il contrasto e i colori del monitor in modo da ottenere un’esperienza gaming altamente personalizzata.

Prezzi e disponibilità in Italia

  • Lenovo G27q-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 379,00 €
  • Lenovo G27-20 sarà disponibile in Italia da marzo 2021 a partire da 299,00 €

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.