HomeHardwareKhan Aimo: Recensione dell’Headset da Gaming Roccat

Khan Aimo: Recensione dell’Headset da Gaming Roccat

Quest’oggi su gentile concessione Roccat vogliamo parlarvi delle Cuffie da Gaming Khan Aimo, disponibili per l’acquisto su Amazon ad un costo di ben 130 euro circa, un prezzo decisamente considerevole ma giustificato considerando la qualità del prodotto. 

Le cuffie da Gaming Khan Aimo di Roccat

Le Cuffie da Gaming Khan Aimo di Roccat sono rivolte ad un pubblico di giocatori PC, dotate di un unico attacco USB e sprovviste dunque del tradizionale jack, unificando l’Audio dei padiglioni al microfono.

L’Headset da Gaming è realizzato con materiali di alta qualità, comodo da indossare anche per lunghe sessioni, dotato di morbidi cuscinetti sia per i padiglioni che per l’archetto superiore, quest’ultimo regolabile in altezza a seconda dell’esigenza dell’utente, tramite un comodo sistema ad estrazione.

Il microfono può essere regolato in altezza e riposto comodamente nella parte superiore qualora non occorra, dotato di una lunghezza ridotta rispetto i tradizionali Headset, ma in grado di catturare al meglio la voce del giocatore, attivabile o disattivabile spostandolo in alto o basso a seconda dell’esigenza. 

Sul padiglione destro è presente una rotellina che consente di aumentare o diminuire il volume della cuffia,  con impostazioni regolabili anche via software durante lo Streaming su Twitch come ad esempio con Streamlabs OSB.

Le Cuffie dispongono di LED che mutano colore passando dal rosso al blu durante l’utilizzo, illuminando alcuni punti di entrambi i padiglioni, conferendo alle Cuffie un look videoludico. 

I morbidi cuscinetti ricoprono totalmente le orecchie del giocatore, garantendo il massimo della comodità durante l’utilizzo.

Ottimo il comparto Audio, nonostante non vi siano bassi o alti profondi da entusiasmare il giocatore, ma il lavoro per cui sono state concepite viene svolto egregiamente.

 

Su entrambi i padiglioni sono presenti i loghi della compagnia, a sinistra la scritta a destra invece il simbolo dell’azienda. Il cavetto USB pur non essendo eccessivamente lungo è realizzato con un materiale resistente all’usura. 

Dotate della tecnologia Plug and Play, basterà collegarle al PC per utilizzarle fin da subito. Testate con con lo Streaming su Twitch e con Bandicam, le Cuffie pur disponendo di un attacco unico possono essere configurate individualmente, disattivando Audio o Microfono all’occorrenza, utilizzando solo una delle fonti o entrambe. 

Realizzate in plastica con rivestimenti in finta pelle ed una morbida imbottitura. Tramite il tastino presente in prossimità della rotella è possibile attivare o meno l’audio 7.1.  Uno dei pregi del prodotto risiede nella possibilità di utilizzare le Cuffie da Gaming per un lungo periodo evitando il surriscaldamento.

 

Attraverso il software Roccat Swarm è possibile gestire le periferiche dell’azienda, tra cui le suddette cuffie, con pannelli dedicati alla regolazione ed equalizzazione del volume, attivare funzionalità come la modalità 7.1, dare maggiore enfasi ai bassi oltre che rendere la voce più chiara.

Sempre tramite il software, scaricabile dal sito web ufficiale, è possibile ridurre i rumori emessi dal microfono e giocare con le impostazioni della voce. Non manca all’appello la possibilità di regolare l’illuminazione RGB sincronizzandola con le altre periferiche.

I driver sono da 50 mm, alimentati via USB con tecnologia 7.1, ottima sia nella riproduzione di brani musicali che di contenuti multimediali o videoludici. L’egregio lavoro svolto dal 7.1 lo si nota sopratutto in gioco, offrendo al giocatore una maggiore immersione grazie alla possibilità di percepire la direzione del suono.  

 

La possibilità di regolare le impostazioni del microfono, lo rendono adatto sia alla normale conversazione che alla registrazione della voce in gioco. La tecnologia Real-Voce restituisce un suono chiaro e pulito sia agli spettatori di una diretta Twitch agli interlocutori. 

Se siete alla ricerca di un prodotto di qualità al giusto prezzo, allora le Khan Aimo di Roccat potrebbero fare al caso vostro.

 

Roccat ROC-14-800 Cuffie Khan Aimo, 7.1 Surround, Gaming Headset RGB
  • 7.1 Suono ad alta risoluzione: suono surround preciso con alti, medi e bassi ricchi
  • Scheda audio 7.1 incorporata: scheda audio DAC a 96 bit a 96 bit per nessun rumore
  • Annullamento del rumore passivo: funziona benissimo anche negli ambienti più rumorosi
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.