HomeHardwareIn arrivo Sound BlasterX H6: le cuffie gaming di Creative per PC, PS4 e Nintendo Switch

In arrivo Sound BlasterX H6: le cuffie gaming di Creative per PC, PS4 e Nintendo Switch

Creative Technology annuncia oggi le nuove cuffie da gaming Sound BlasterX H6, che portano a un livello superiore sia le esperienze di gioco, sia quelle audio.

Sound BlasterX: Le nuove Cuffie Gaming di Creative

Caratterizzate da un design completamente nuovo, le Sound BlasterX H6 offrono ottime prestazioni grazie alle molteplici funzionalità avanzate, tra cui un driver al neodimio ottimizzato da 50mm, rivestimenti con materiale traspirante in memory foam, tecnologia microfonica removibile ClearComm per la riduzione del rumore di fondo  e illuminazione RGB.

Low Long Chye, General Manager di Creative ha affermato:

Progettiamo le nostre soluzioni audio attraverso un approccio semplice, per regalare all’utente la migliore esperienza possibile, sia all’interno che all’esterno delle orecchie.

E con Sound BlasterX H6, che assicura prestazioni avanzate su tutta la linea combinate con la versatilità di utilizzo su PC, Xbox, PS4 e Nintendo Switch, riteniamo di aver creato un vero e proprio vincitore in questa categoria.

Prestazioni Audio coinvolgenti

Sound BlasterX H6 offre un’esperienza audio a tutto tondo, con profili hardware EQ professionali per giochi, film e musica. Con il software Sound Blaster Connect su PC, gli utenti possono ulteriormente migliorare e personalizzare l’audio sulle Sound BlasterX H6 in base alle proprie esigenze. L’importanza di comunicare in-game è evidenziata inoltre grazie all’introduzione del nuovo microfono ClearComms, che fornisce una trasmissione vocale cristallina con riduzione del rumore di fondo. Queste funzioni si integrano perfettamente con i driver al neodimio ottimizzato da 50mm di Sound BlasterX H6 su più piattaforme tramite audio analogico o USB che vanno da PC a PS4, da Nintendo Switch a Xbox One.

Comfort eccezionale, Esperienza incredibile

Progettata appositamente per garantire durata e comfort, Sound BlasterX H6 ha una forza di bloccaggio ottimale, inferiore a 600 grammi e offre un perfetto equilibrio tra comfort e  buona tenuta, per suoni bassi impeccabili. Allo stesso modo, l’auricolare è dotato di imbottiture ad alta densità in memory foam traspiranti e sostituibili per garantire un comfort duraturo. Equipaggiata con un cavo audio USB di 2 metri per una maggiore autonomia, Sound BlasterX H6 offre un’esperienza utente incredibile a un prezzo competitivo.

Audio infinito e possibilità visive

Sound BlasterX H6 alza il livello in termini di miglioramenti visivi, grazie al sistema di illuminazione RGB completamente personalizzabile. Attraverso il software Sound Blaster Connect, gli utenti possono programmare fino a 16 milioni di colori con effetti di movimento diversi su ciascuna cuffia. Il software consente inoltre agli utenti di personalizzare la propria esperienza di ascolto con audio realistico e effetti immersivi. Con Ambient Monitoring, è possibile concentrarsi sul  gioco e sul controllo dell’ambiente con il semplice tocco di un pulsante.

Caratteristiche tecniche

  • Driver al neodimio ottimizzati da 50mm;
  • Miglioramenti del pacchetto completo di elaborazione audio Sound Blaster;
  • Funzione di monitoraggio ambientale integrata;
  • Rivestimenti sulle cuffie con materiale traspirante e sostituibile in memory foam ad alta densità;
  • Microfono ClearComms con riduzione del rumore removibile;
  • Volume in cuffia, microfono e multifunzioni controlli;
  • Illuminazione RGB personalizzabile con 16 milioni di colori;
  • Compatibile con PC, PS4 e Nintendo Switch (audio USB);
  • Ingresso analogico per Xbox One e altri dispositivi con uscita da 3,5 mm.

Prezzo e disponibilità

Sound BlasterX H6 ha un costo di €79,99 ed è disponibile su Creative.com.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.