HomeHardwareIameco commercializza il primo Notebook in legno

Iameco commercializza il primo Notebook in legno

Iameco ha annunciato l’arrivo sul mercato del primo Notebook realizzato in legno, per quanto riguarda la scocca esterna naturalmente. La suddetta azienda è nota per aver prodotto numerosi dispositivi in legno tra mouse, tastiere e stand.

Arriva il Notebook di legno

Il Notebook è stato realizzato in legno per ridurre al minimo i rifiuti, estendendo la durata del prodotto, con una vita media di 3 volte superiore a quelle di un normale Notebook, il quale si aggira sui 3 anni circa.  

Il portatile non solo dispone di un case in legno ma è stato progettato per permettere all’utente di aggiungere, modificare o rimuovere i vari componenti, essendo modulare. In qualsiasi momento è possibile migliorare l’hardware interno.

Iameco con il suddetto Notebook elimina la produzione di elementi inquinanti come piombo, cadmio, mercurio ed altri ancora, solitamente utilizzati nella produzione dei case per Notebook. Il materiale con cui è stato realizzato il portatile è legno di acero e faggio per il case e bioplastica per gli interni.

Non è di certo la prima volta che l’azienda si cimenta nella produzione di un computer, difatti è possibile già acquistare un PC Desktop All-in-One del costo di oltre 800 euro, prezzo naturalmente giustificato dalla presenza di un materiale solido, duraturo e di alta qualità. 

Se siete interessati a conoscere gli altri prodotti di Iameco o acquistarli, potete trovarli sul sito web ufficiale.

 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento