Home » Hardware » HUB IT: Il multi caricatore modulare

HUB IT: Il multi caricatore modulare

Noi di AmicoPC amiamo testare i prodotti più strani, per poi recensirli per voi cari lettori. Oggi è il turno di un Hub USB molto particolare, il quale non solo permette di ricaricare e sincronizzare fino a 12 differenti dispositivi simultaneamente ma anche di personalizzarlo attraverso la modulazione.

HUB_base_finale_4

HUB IT USB: Ricaricare 12 dispositivi simultaneamente

L’HUB IT è la migliore soluzione per ricaricare smartphone, tablet, controller ed ogni altro dispositivo per un totale di 12 nello stesso momento, il prodotto presenta 3 porte USB da 3.0/2.0 e 11, 4 slot USB da 3.0,2.0 e 1.1, 5 Slot di espansione per le Cartucce Power di Eggtronic, dando quindi al consumatori la possibilità di modulare il prodotto, personalizzandolo secondo le proprie esigenze.

Nella confezione troverete un cavetto micro USB, una Dock Apple da 30 Pin, un Apple Lightning e un cavetto Mini USB, è possibile creare il proprio HUB USB attraverso i componenti modulari, rimuovendo la scocca posteriore e posizionandoli nella maniera che si ritiene più opportuna, alimentando quindi iPhone, iPad, smartphone Android, Windows Phone, controller, auricolari bluetooth, power bank e chi più ne ha più ne metta.

HUB IT USB: Le specifiche tecniche

  • Ricarica rapida attraverso la modalità Super Speed, sfruttando il chipset VL811+ certificato Microsoft
  • Ricarica Ultra Veloce Quick Charge 1.0 e 2.0
  • 2.5A di alimentazione per ogni porta USB
  • Firmware aggiornabile attraverso la memoria EEPROM
  • Rilevamento automatico di 13 dispositivi
  • Supporto per il Plug and Play
  • Totalmente personalizzabile attraverso le Cartucce Modulari Eggtronic
  • Potenza complessiva di 20W /A
  • Compatibile con la tecnologia Wireless QI per la ricarica senza fili

cartridge_Apple_lightning

HUB USB: Cos’è?

Un HUB è un dispositivo hardware che svolge il ruolo di concentratore. Riceve dei dati da una delle sue porte e li inoltra a tutte le altre, lavorando in broadcast. Con l’aumento dei PC connessi all’HUB, diminuisce anche la banda per ognuno di essi, per questo è sconsigliato utilizzare un singolo HUB per connettere molteplici PC (più di 8).

Esistono come nel caso odierno anche degli HUB USB, il funzionamento è simile ma con la differenza che non lavorano con le reti ma con la connettività USB, offrono la possibilità di ricaricare dispositivi attraverso il cavetto USB, alcuni funzionano a corrente, altri invece auto alimentati via USB (sconsigliati se volete connettere più dispositivi ad esso che necessitano di energia per alimentarsi).

Ovviamente esistono anche HUB pensati per le memorie esterne o che sono in grado di offrire porte USB aggiuntive al vostro PC ma nel caso di quello proposto da Eggtronic, si tratta di un dispositivo per ricaricare e sincronizzare.

Cosa si intende per modularità?

Abbiamo detto che l’HUB IT di Eggtronic è modulare, ma cosa significa? Un modulo può avere molteplici definizioni ma generalmente si tratta di un componente che opera in maniera indipendente dagli altri. In altre parole ogni modulo non ha bisogno di altri per funzionare, è autonomo per questo è possibile creare un proprio dispositivo utilizzando componenti compatibili come nel caso dell’HUB IT, acquistando le cartucce è possibile creare l’HUB personale adatto alle proprie esigenze.

Acquista l’HUB IT USB su Eggtronic

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.