Home » Hardware » Huawei annuncia il monitor da Gaming Mateview GT

Huawei annuncia il monitor da Gaming Mateview GT

Huawei Consumer Business Group, azienda leader della tecnologia, annuncia oggi il lancio della serie HUAWEI MateView, che comprende HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT. Non si tratta soltanto della prima linea di monitor ad aggiungersi al portfolio Huawei, ma anche un’estensione della serie HUAWEI Mate da sempre sinonimo di tecnologia all’avanguardia, grande affidabilità e qualità eccezionale.

HUAWEI MateView GT presenta un display curvo ultrawide che supporta un refresh rate di 165Hz, con un’innovativa SoundBar integrata. Con HUAWEI MateView GT, Huawei si impegna a offrire ai consumatori un monitor ancora più potente ed efficiente, portando l’esperienza di gioco e di intrattenimento a un nuovo livello.

La serie Mate, ancora una volta, traccia la strada della tecnologia del futuro. Oggi con HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT presentiamo non solo dei nuovi monitor in grado di alzare gli standard del settore, ma soprattutto una nuova categoria di prodotto per Huawei, in grado di rappresentare al meglio il DNA dell’azienda. I MateView e gli altri prodotti presentati oggi, dimostrano concretamente l’innovazione tecnologica nella quale Huawei concentra tutti i suoi sforzi.” ha commentato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia.

Display curvo ultrawide per un’esperienza coinvolgente

HUAWEI MateView GT è il primo monitor curvo Huawei. Il display curvo 21:9 da 34 pollici supporta una risoluzione di 3440×1440. È progettato per massimizzare le prestazioni durante il gaming e creare un’esperienza di intrattenimento coinvolgente per i giocatori.

In termini di prestazioni cromatiche, HUAWEI MateView GT aumenta l’accuratezza del colore per i giochi e per l’editing video in quanto supporta lo spazio colore DCI-P3. Ogni singolo pannello è calibrato professionalmente per avere un valore Delta E <2. Inoltre, HUAWEI MateView GT supporta una luminosità massima di 350 nits e un rapporto di contrasto di 4000:1, così come l’HDR 10 per rendere i contenuti più realistici.

Immagini fluide con un refresh rate da primo della classe

Un refresh rate alto è un requisito essenziale per qualsiasi display da gaming. Con un refresh rate di 165Hz, HUAWEI MateView GT da spazio a tutte le capacità di elaborazione grafica del dispositivo a cui viene collegato. Questo non solo assicura immagini più fluide e chiare per l’utente, ma riduce anche eventuali danni alla vista di chi utilizza il monitor.

Per gli scenari di gaming, HUAWEI MateView GT è dotato di una funzione Dark Field Control. Regolando la luminosità del display in scene buie o sovraesposte, può aiutare i giocatori a individuare rapidamente gli avversari. Inoltre, il display incorpora la funzione Crosshairs che è specificamente progettata per i giochi FPS. Anche quando il mirino del gioco è spento, HUAWEI MateView GT fornirà un mirino ai giocatori e li aiuterà a mirare e sparare facilmente.

Come primo display di Huawei, HUAWEI MateView GT offre prestazioni eccellenti sia per il gaming che per l’intrattenimento. Sotto la cornice inferiore è presente un joystick a cinque vie e insieme al menu OSD (On Screen Display) dal design sofisticato, per rendere l’interazione con il monitor più facile che mai. HUAWEI MateView GT è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light e supporta il DC dimming, che riduce efficacemente la luce blu e lo sfarfallio, che possono essere dannosi per gli occhi.

SoundBar integrata

L’innovativa SoundBar di HUAWEI MateView GT è il mix perfetto tra un altoparlante e la staffa di sostegno uniti in un unico elemento. Include due altoparlanti che supportano il suono stereo 2.0. sia per i giochi che per i video e permette agli utenti di immergersi in un sorprendente suono surround. Il pannello touch RGB sulla SoundBar non solo offre un effetto luminoso personalizzabile, ma permette anche agli utenti di regolare facilmente il volume con un dito e combinando così perfettamente estetica e usabilità per un’esperienza desktop particolarmente piacevole per gli utenti.

HUAWEI MateView GT è dotato anche di una vasta gamma di porte, tra cui un jack audio da 3,5 mm per cuffie e microfono, due porte di visualizzazione HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4, una porta USB Type C per la ricarica e una porta Type-C completa che è unica nel suo genere. Tutte insieme, queste porte possono soddisfare le varie esigenze di espansione di ogni utente.

HUAWEI MateView GT sarà disponibile in preordine su Huawei Store a partire da metà luglio al prezzo al pubblico di 549,00 euro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.