HomeHardwareGameSir: La Recensione del Mouse Gaming GM300

GameSir: La Recensione del Mouse Gaming GM300

Dopo la tastiera meccanica GK300 di Gamesir, quest’oggi vogliamo parlarvi del Mouse da Gaming Wireless GM300, che abbiamo testato per voi.

 

Recensione Mouse Gaming GameSir GM300

Abbiamo avuto modo di provare svariati mouse Gaming economici e costosi, professionali e amatoriali, ma proprio come la tastiera di GameSir, anche il Mouse Gaming GM300 è un valido prodotto al giusto prezzo.

Come dice il detto “si ha quello per cui si è disposti a spendere”, un Mouse economico non può mai offrire le stesse prestazioni di un Mouse costoso, ma in questo caso ci troviamo di fronte un prodotto con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimale.

Il Mouse Gaming ha un costo accessibile, al di sotto dei 100 euro e vanta caratteristiche che lo rendono un dispositivo da gioco ottimale, rivolto sia a coloro che non vogliono o possono spendere molto che chi è alla ricerca di un Mouse da Gaming esigente.

 

Il Mouse Gaming di Gamesir è Wireless, per tanto per il funzionamento è necessario collegare un dongle USB al PC, dopo di che la sincronizzazione è istantanea. Grazie alla batteria interna è possibile utilizzarlo tranquillamente per diverse giornate prima di metterlo in carica, attraverso il cavetto USB che trovate nella confezione.

Potete quindi decidere se usare il Mouse via Wireless per poi ricaricarlo o utilizzarlo con il cavo USB, ed è inutile aggiungere che durante la carica il Mouse può essere usato tranquillamente via cavo.

Passiamo ora al peso, il Mouse è leggermente pesante, possiamo paragonarlo ad un Logitech con la metà dei pesetti in dotazione, quindi non ci riferiamo di certo ad un prodotto plasticoso e scadente,  uno dei tanti Mouse Gaming cinesi che potete acquistare sul mercato.

 

La struttura del Mouse Gaming è realizzata in modo da adagiare perfettamente la mano sul dorso, poggiando il pollice sull’aletta sinistra e il mignolo sull’aletta destra. Nella confezione troverete 2 componenti di ricambio che possono essere utilizzati per personalizzare l’impugnatura del mouse.

Potete dunque decidere se avere un Mouse tradizionale o da videogiocatore. Non manca all’appello il logo Gamesir situato sul dorso, il quale si illumina come la rotellina del Mouse, passando da un colore all’altro in modo automatico.

Il Mouse vanta non solo i classici tasti SX, DX e la rotellina, ma anche dei tasti laterali, i quali possono essere mappati e personalizzati.Sul dorso è possibile trovare un ulteriore tasto che permette di passare da una configurazione DPI all’altra.

 

Qui dobbiamo citare il tasto dolente del Mouse, ossia l’incapacità di passare da una configurazione precedente o successiva di DPI in qualsiasi momento, bisogna dunque premere il medesimo tasto per avanzare di configurazioni fino a tornare a quella desiderata.

Avremmo sicuramente optato per una soluzione simile a quella dei Mouse da Gaming Logitech professionali, ma tralasciando il suddetto dettaglio, siamo rimasti abbastanza soddisfatti delle performance in gioco.

Il Mouse si comporta egregiamente durante il gioco, risultando estremamente comodo e versatile, a dimostrazione di come i prodotti Gamesir siano un marchio di affidabilità, se siete alla ricerca di dispositivi non troppo costosi ma allo stesso tempo validi.

 

Come potete vedere dalle immagini, il design del Mouse risulta in linea con i principali prodotti Gaming presenti sul mercato, sposandosi alla perfezione con la tastiera da gaming che abbiamo recensito per voi.

Grazie ai supporti che trovate nella confezione potete celare i tasti laterali che non utilizzate oppure mapparli per fargli compiere determinate operazioni in gioco. Ad esempio potrete assegnare ai tasti sx o dx specifiche azioni che solitamente vengono svolte da tastiera.

Sostanzialmente al costo di soli 50 euro potete portarvi a casa un Mouse da Gaming che non ha poi molto da invidiare ai tanti Mouse professionali ma economici presenti sul mercato. 

 

Mouse Gaming RGB Personalizzabile, GameSir GM300 Mouse da Gioco Senza Fili, Wireless Gaming Mouse 2.4GHz Mouse 16000 DPI 5 Livelli Regolabili per PC Notebook Laptop Computer Casa Ufficio
  • 【Mouse Ottico Più Preciso】Questo mouse wireless con il sensore ottico PMW3389 da grado di gaming con 16,000 DPI e 50G di accelerazione che offre la maggiore precisione e velocità.
  • 【Mouse Senza Fili Conveniente e Veloce】 Con 2.4 GHz connettività wireless, il mouse da gioco ha una ultra lunga distanza di trasmissione senza fili (fino a 10 metri). Senza software aggiuntivo, semplicemente plug and play.
  • 【Tecnologia Wireless Agility X】Il mouse da gaming wireless GameSir GM300 è dotato della tecnologia wireless Agility X proprietaria di GameSir, che garantisce il 100% di stabilità di trasmissione con 1ms di latenza bassa e frequenza di polling 1000Hz.
  • 【DPI Regolabile Più Pratico】 DPI regolabile a 5 livelli (400/800/1600/3200/16000) per modificare la velocità del mouse ricaricabile; I tasti completi del mouse compatto possono essere programmati con GameSir G-Core; 16,8 milioni di illuminazione RGB a colori reali con effetto respirabile che possono essere personalizzati in base alle preferenze personali.
  • 【Tasti Duri Batteria Ricaricabile】I pulsanti meccanici per mouse senza fili realizzati da Omron, il principale fornitore mondiale di pulsanti per mouse, consentono fino a 20 milioni di battute di durata dei tasti. Batteria ricaricabile incassata, la batteria può durare al tempo lungo. Non bisogno di cambiare le batterie.
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.