Home » Hardware » Creative Chat USB: Recensione e Screenshot

Creative Chat USB: Recensione e Screenshot

Sul mercato vi sono numerosi headset, alcuni da gaming altri invece pensati per chi lavora in smartworking. Con questa premessa oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Chat USB, un headset economico prodotto da Creative, rivolto principalmente a chi è in cerca di un hardware a basso costo per lavorare online, comunicando con i propri amici, parenti e colleghi tramite software come zoom, skype e tanti altri. In un periodo in cui il Covid-19 la fa da padrone, molti optano per il lavoro online comodamente da casa, per questo è importante avere un headset che permetta di comunicare in modo chiaro e nitido con i propri interlocutori.

Creative Chat USB Recensione

Come anticipato Chat USB è un headset semplice, accessibile e comodo da utilizzare per lunghe sessioni, pensato per lo smart working, meno invece per il gaming, nonostante sia compatibile anche con PS5, PS4 e Nintendo Switch oltre che con PC e Mac, un hardware ideale per comunicare con gli amici. Nella confezione troverete le Chat USB, un manuale di istruzioni ed un adattatore USB. L’Headset non è wireless, utilizza un cavo USB Type-C, ma Creative essendo consapevole che non tutti dispongono di un PC che supporti tale attacco, ha incluso nella confezione l’adattatore per il collegamento ad una comunissima porta USB. Le Chat USB sono auto configuranti e pronte all’uso appena connesse, grazie alla tecnologia Plug and Play, compatibili con tutti i sistemi operativi Microsoft e macOS.

Scaricando il software ufficiale che trovate sul sito riportato nel manuale di istruzioni o scannerizzando il codice QR, potrete modificare diversi parametri e configurarle in base alle vostre esigenze, programma la cui installazione chiaramente non è obbligatoria ma consigliata per avere la migliore esperienza dall’headset di Creative. Chat USB presenta un microfono che può essere attivato o meno alzandolo o abbassandolo, con la possibilità di farlo anche tramite il pulsante posto sulla pulsantiera, dove vi è la presenza di un secondo per gestire la riproduzione di un contenuto multimediale oltre che rispondere alle chiamate. L’Headset è facilmente regolabile tramite un archetto superiore tradizionale ad estensione, per adattarsi a varie dimensioni della testa, nonostante i driver siano piuttosto piccoli, parliamo di soli 40 mm, in compenso però non presenta materiali che vi porteranno a sudare col tempo.

La caratteristica principale da elogiare risiede nella presenza sia della cancellazione del rumore che del monitoraggio del microfono, la vostra voce verrà ascoltata dall’interlocutore in modo chiaro e nitido, senza eventuali distorsioni e problemi vari, sia che utilizziate Chat USB su PC che Console. Naturalmente potete riprodurre anche brani musicali, nonostante non siano state concepite per questo scopo, per cui non aspettatevi alti o bassi ben calibrati. L’Headset è ideale per le conversazioni a scopo lavorativo, un prodotto economico qualora utilizzate software come quelli menzionati per lo smart working e volete organizzare il lavoro al meglio. Creative con Chat USB propone un headset economico ma di alta qualità, il quale non deluderà le vostre aspettative.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.