Home » CES 2020: Lenovo presenta il ThinkPad X1 Fold

CES 2020: Lenovo presenta il ThinkPad X1 Fold

In occasione del CES 2020, Lenovo ha presentato la versione finale del prototipo del tablet pieghevole annunciato lo scorso anno, ci stiamo riferendo al ThinkPad X1 Fold.

Lenovo presenta il tablet pieghevole al CES 2020

Il tablet monta uno schermo OLED pieghevole da 13,3 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e rapporto 4:3. Rispetto al prototipo dello scorso anno viene aggiunta una fotocamera compatibile con Windows Hello, integrata in una cornice nera.

Il nuovo X1 Fold di Lenovo monta il sistema operativo Windows 10 Pro e sfrutta una soluzione implementata da Lenovo per la gestione dello schermo, la quale sarà disponibile anche in versione Windows 10X.

X1 Fold una volta aperto verticalmente presenta la tastiera nella parte inferiore dello schermo, la quale permette all’utente di piegare il display ad ogni angolo per utilizzarlo in stile laptop.

Il dispositivo è munito di una tastiera Bluetooth che si aggancia magneticamente nella metà inferiore dello schermo. Su entrambi i lati trovano posto 2 porte USB-C che consentono il collegamento di un monitor esterno.

Alimentato da processori Intel Core di ultima generazione, il tablet pieghevole di Lenovo può essere utilizzato fino a 11 ore con una singola carica.

La versione con Windows 10 Pro di X1 Fold sarà disponibile da metà Ottobre a 2.499 Dollari.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.