Internet & Geek Blog
Hardware

Atom a 32 nanometri, GPU potenti e veloci

Sono attualmente in corso i primi test per Cedar Trail-M, la nuova piattaforma per netbook di casa Intel. Secondo alcuni diagrammi che sono stati pubblicati su VRZone, la nuova architettura di processori della famiglia Atom, avrà prestazioni di 3 volte superiori alla norma rispetto ai modelli N455 e N570.

Gli ultimi due modelli di CPU Atom sono dotati di un core grafico DirectX9 Intel, GMA 3150 con supporto Shader Model 2.0b e vertex shader emulati via software.  Per quanto riguarda invece i modelli Atom N2800 e N2600, utilizzano processori dual core a 32nm dotati del supporto Hyper-Threading e 1 MB di cache e core grafico PowerVR integrato.

Altre differenza nei chip Atom riguardano la frequenza (1,6 e 1,86 GHz) e il TDP (3,5 e 6,5 watt). Secondo delle statiche fatte pare che l’Atom N2600 sia leggermente più lenta del modello N570. La nota azienda, attualmente è al lavoro per produrre nuove  potenti GPU in grado di offrire prestazioni elevate a un costo ridotto.

La strada è lunga come si vuol dire, molto probabilmente dovremo attendere ancora qualche anno prima di avere degli hardware potenti ed economici per cui non ci resta che attendere.

 

 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *