HomeSoftware (Download & Update)Metascan: scansionare i file online

Metascan: scansionare i file online

Uno degli aspetti fondamentali in campo informatico, sappiamo benissimo che è la sicurezza del nostro computer. Ovviamente non deve assolutamente mancare un buon antivirus nella nostra dotazione software, installato nel nostro sistema, ma è anche possibile utilizzare uno strumento online che ci permette di svolgere le stesse funzioni su determinati file.

Il nome di questo nuovo tool online è Metascan, che consente di scansionare i file presenti sul nostro disco rigido.

In pratica è possibile eseguire le scansioni dei file con i 19 tool più noti, come ad esempio Avast, AVG, McAfee e molti altri.

Per quanto riguarda l’utilizzo di questo tool è molto semplice: basta collegarsi al sito (link alla fine dell’articolo), caricare il file sul quale bisogna effettuare la scansione e cliccare Browse e subito dopo Scan.

In questo modo, al termine del processo, Metascan ha eseguito la scansione del file selezionato con tutti gli antivirus disponibili, ben 19 come già anticipato.

Nella schermata successiva vengono evidenziati i dati relativi all’operazione di scansione ed i risultati rilevati.

Sicuramente un servizio molto utile che si aggiunge al nostro antivirus, il quale deve essere ovviamente sempre installato nel nostro sistema.

Link>>> Metascan

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.