Internet & Geek Blog
Hardware

ASUS annuncia i nuovi monitor ROG Strix

ASUS è lieta di annunciare, l’arrivo sul mercato di nuovi e molto costosi monitor da Gaming della famiglia ROG Strix, i quali dispongono di caratteristiche tecniche non indifferenti.

ROG Strix XG32VQ e ROG Strix XG35VQ: I nuovi monitor da Gaming di ASUS

Entrambi i monitor dispongono di un raggio di curvatura 1800R caratterizzati da un tempo di risposta pari a 4 ms grey to grey, 32 pollici con risoluzione 2560 x 1440 e luminosità massima pari a 300 cd/m2 con rapporto di contrasto che si attesta sui 3000:1.

Non manca all’appello la presenza della tecnologia FreeSync, la quale opera all’interno del range di frequenze che va da 48 Hz a 144 Hz, compatibile sia con la connessione HDMI 2.0 che con quella DisplayPort 1.4. Il pannello permette di ricoprire fino al 125% dello spazio colore sRGB.

La diagonale da ben 35 pollici del secondo modello, consente di ottenere una risoluzione di 3440 x 1440 pixel con refresh rate massimo di 100 Hz. In termini di luminosità massima non vi sono differente, mentre il rapporto di contrasto scende sui 2500:1 con gamut che copre il 100% dello spazio colore sRGB.

Il monitor XG35VQ è inoltre dotato di una funzionalità per il contenimento del motion blur. Entrambi integrano 2 porte USB 3.0 e l’ingresso per le cuffie, con design caratterizzato dalla proiezione di un fascio di luce colorata verso il tavolo con il logo ROG. Nella parte posteriore dei monitor, sono presenti ulteriori LED RGB , personalizzabili tramite il software Aura Sync.

Garanzia di ben 3 anni ad un prezzo di 600 euro per il primo modello e 800 euro per il secondo.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *