HomeHardwareAMD annuncia i processori desktop più potenti al mondo

AMD annuncia i processori desktop più potenti al mondo

Oggi AMD ha svelato i nuovi AMD Ryzen Threadripper 3960X a 24 core e AMD Ryzen Threadripper 3970X a 32 core – i più potenti processori desktop al mondo – che saranno disponibili per la vendita a partire da lunedì 25 novembre.  

 

Inoltre, AMD ha annunciato che il processore AMD Ryzen 9 3950X a 16-core sarà sugli scaffali a partire da lunedì 25 novembre, mentre il nuovo AMD Athlon 3000G a partire da martedì 19 novembre.

 Grazie a queste new entry nella famiglia di processori desktop, AMD offre prestazioni incredibili in ogni categoria:

  • Processori AMD Ryzen Threadripper di terza generazione: Costruiti sull’architettura leader di settore “Zen 2” a 7 nm, i due nuovi processori Ryzen Threadripper presentano 88 PCIe 4.0 line con una straordinaria efficienza energetica. In particolare, il nuovo Ryzen Threadripper 3970X a 32 core offre prestazioni fino al 90% più veloci rispetto alla concorrenza.
  • AMD Ryzen 9 3950X: Annunciato all’E3 2019, è il più veloce processore desktop per il segmento consumer a 16 core oggi disponibile, con un aumento delle prestazioni del 22% rispetto alle generazioni precedenti, offre sia nel gaminng che per la creazione di contenuti prestazioni superiori a soluzioni concorrenti.
  • AMD Athlon 3000G: E’ l’unico processore sbloccato nel suo segmento, AMD Athlon 3000G offre migliori prestazioni di gioco e produttività, grazie a un’esperienza di calcolo affidabile e versatile per un’ampia varietà di consumatori.

 Infine, AMD ha anche condiviso diversi aggiornamenti del suo ecosistema, tra cui: 

  • AGESA 1004: Questo mese, AMD ha rilasciato AGESA 1004 ai produttori. Con più di 150 aggiornamenti, rappresenta una pietra miliare nello sviluppo della piattaforma AM4.
  • Socket sTRX4: La terza generazione di processori Ryzen Threadripper sfrutterà un nuovo socket chiamato sTRX4, che offrirà una larghezza di banda superiore rispetto alle generazioni precedenti e alla concorrenza.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.