HomeHardwareAlexa presto disponibile su Sonos

Alexa presto disponibile su Sonos

Sonos annuncia che Alexa è presto disponibile su Sonos in Italia  gratuitamente con il solo aggiornamento del software. Gli utenti Sonos saranno in grado di controllare la loro musica favorita e i contenuti audio grazie ad Alexa con il solo uso della voce. 

Alexa arriva su Sonos

Sonos aggiungerà le funzioni di controllo vocale di Alexa a Sonos One e  Sonos Beam, la smart soundbar più versatile per la TV e per l’ascolto di musica.  

Grazie a Sonos One e Beam gli utenti in Italia potranno chiedere ad Amazon Alexa di controllare l’intero sistema audio di Sonos con il supporto vocale per Amazon Music, Spotify, Weezer o Tuneln. Il controllo vocale servirà per la messa in pausa, per mandare avanti o indietro, per aumentare o diminuire il volume e persino per chiedere che musica si sta riproducendo, sarà disponibile per tutti gli altri servizi musicali che Sonos supporta.  

Su Beam saranno disponibili ulteriori comandi per la tv come accensione/spegnimento e regolazione del volume audio con il solo comando vocale. Gli utenti potranno chiedere ad Alexa migliaia di altre cose tra cui l’opzione sveglia e timer, notizie, controlli smart per la casa e molto altro.

Gli utenti Sonos  potranno anche controllare l’intero sistema audio Sonos usando Amazon Alexa. Tutto ciò che serve è un dispositivo abilitato con Alexa come Amazon Echo o Echo Dot o Sonos. 

Antoine Leblond, Vice President of Software di Sonos afferma:

Siamo entusiasti di portare Alexa nel mondo Sonos per i consumatori in Italia. Il nostro approccio, la nostra passione per il design, il nostro assoluto focus sulla qualità del suono e il nostro impegno nel costruire un sistema semplice da usare e che migliori con il tempo sono il cuore di ciò che facciamo.

Abbiamo introdotto le funzionalità vocali di Alexa per portare ancora in un altro modo gli amanti della musica verso i contenuti che amano dai podcasts agli audiobooks.

Inizia a riprodurre musica con Alexa, aggiungi canzoni alla tua playlist dalla app di Sonos, suona musica in diverse stanze controllando dalla tua app Spotify – l’esperienza sarà senza pari. Potrai controllare il tuo sistema audio in tutta libertà.

Con l’obiettivo di fornire un’esperienza semplice, ricca per tutti i contenuti di interesse – dalla music ai podcasts, dai film ai programmi TV – Sonos supporta oltre 50 servizi musicali e molteplici servizi vocali.  Alexa è presto disponibile. Google Assistant sarà la prossima. Attraverso Apple AirPlay 2 è già possibile controllare il sistema con Siri.  

Con continui aggiornamenti gratuiti sia da Sonos sia da Alexa, nuove funzioni e servizi sarà possibile vivere un’esperienza audio migliore e più smart.  Sonos supporterà Alexa anche in Spagna, Messico e nel Canada Francese 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.