Acer presenta i nuovi Predator Triton e Helios, i notebook gaming più potenti di sempre

Tra le molte novità presentate in data odierna Acer ha arricchito il suo portfolio di notebook Predator con due nuovi modelli e nuove periferiche, un mouse gaming e un router CPE con tecnologia 5G. I notebook Predator Triton 500 SE e Predator Helios 500 sono stati aggiornati con i più recenti processori Intel® Core i9 di 11esima generazione, con le schede video NVIDIA® GeForce RTX Serie 30 e con numerose funzioni premium come la quinta generazione delle ventole Acer AeroBlade 3D Fan Technology per un miglior raffreddamento, la codifica DTS:X Ultra audio, una connessione cablata che passa attraverso il veloce Intel® Killer E3100 Ethernet Controller o wireless gestito da Intel® Killer Wi-Fi 6 AX1650, oltre al software PredatorSense per la gestione del dispositivo.

Predator Triton 500 SE

Predator Triton 500 SE “Special Edition” (PT516-51s) è un notebook pensato per i videogiocatori che cercano un prodotto capace di gestire facilmente qualsiasi titolo AAA sul mercato e allo stesso tempo poter lavorare con semplicità. Al suo interno troviamo un processore Intel® Core i9 di 11esima generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 ed è possibile installare fino a 64 GB di memoria RAM 3200 MHz DDR4. Il portatile è sottile (solo 19.9 mm di spessore) e ha una batteria che può durare fino a 12 ore[1] grazie alla tecnologia NVIDIA Advanced Optimus che consente ai gamer di poterlo portare sempre con sè nello zaino. Grazie all’aspetto elegante questo notebook è la soluzione perfetta anche per i professionisti in quanto possono utilizzarlo sia per il lavoro che per il gioco nel tempo libero; è infatti possibile configurare il dispositivo con

  1. La durata della batteria si basa sui test di produttività MobileMark 2014® con wireless attivato. I dettagli dei test MobileMark 2014 sono disponibili su www.bapco.com. La valutazione della durata della batteria è solo a scopo di confronto. La durata effettiva della batteria varia in base al modello, alla configurazione, all’applicazione e alle impostazioni utilizzate. La capacità massima di una batteria diminuisce con il tempo e l’uso molto spazio di archiviazione, fino a 4 TB PCIe Gen4 ad alta velocità, per avere sempre a portata di mano tutti i giochi, i filmati e i programmi necessari.

“Grazie alle tecnologie innovative di Acer e ai processori Intel® Core ™ serie H di undicesima generazione, è possibile spingere i laptop oltre i limiti delle prestazioni per incredibili esperienze di gioco”, ha affermato Kim Algstam, GM & Director, Enthusiast Laptop Innovation Team, Intel. “Con il supporto di frequenze fino a 5 GHz, grazie alla velocità di PCIe Gen 4 per grafica e per un accesso più rapido allo storage, e alle nuove connettività basate sulle ultime tecnologie Wi-Fi 6 e Thunderbolt 4, Acer ha creato una piattaforma straordinaria per i giocatori”.

Per giocare o per guardare un film, i gamer apprezzeranno il bellissimo display da 16 pollici di Predator Triton 500 SE, con un aspect ratio 16:10 e un rapporto screen-to-body dell’87%. Presenti tre opzioni del pannello tra cui display LCD WQXGA a 165 Hz; un Mini LED WQXGA da 165 Hz con 1250 nit e copertura del 100% della gamma di colori sRGB; un IPS[2] WQXGA a 240 Hz PolarBlack con un tempo di risposta di 3 ms e copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3 per un’esperienza di gioco ancora più fluida.

Una suite di tecnologie per la gestione termica, presenti nella scocca in metallo[3], garantisce il tranquillo funzionalmento del laptop. Triton 500 SE utilizza il design Vortex Flow di Acer, dotato di un sistema di raffreddamento a tripla ventola, tra cui una ventola AeroBlade ™ 3D di quinta generazione, cinque heat pipes dedicati per CPU e GPU, oltre a prese d’aria e di scarico che aspirano continuamente aria fredda espellendo quella calda.

Grazie al Killer Intelligence Center è possibile gestire in tranquillità il Controller Ethernet Intel® Killer E3100 e un chip wireless Intel® Killer Wi-Fi 6 AX1650, per offrire ai giocatori una perfetta esperienza online con ottima connessione e minor latenza. Con il software PredatorSense i gamer possono monitorare il proprio sistema, impostando la velocità delle ventole (silenziosa, extreme o turbo) o effettuare un overclock della scheda grafica per ottenere migliori prestazioni. Per finire, il notebook Predator Triton 500 SE dispone di un set completo di porte USB 3.2 di seconda generazione, includendo due Thunderbolt 4 Type-C con supporto DisplayPort e un lettore di card SD 7.0 per garantire all’utente molto spazio per le proprie periferiche.

  • Tutti i marchi e i nomi dei prodotti qui menzionati includono marchi delle rispettive società e vengono utilizzati esclusivamente per descrivere o identificare i prodotti
  • Solo il coperchio superiore e inferiore sono in metallo. L’area del telaio è in plastica ABS

Predator Helios 500

Il notebook Predator Helios 500 (PH517-52) è dotato di un processore Intel® Core i9 di 11esima generazione con possibilità di overcklock, di una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3080 e può installare fino ad un massimo di 64 GBdi memoria RAM DDR4 3200 MHz, offrendo ai giocatori una potenza tale da dominare tranquillamente ogni campo di battaglia. Una coppia di SSD PCIe NVMe in RAID 0 e un HDD SATA garantiscono al notebook lo storage necessario anche per le future generazioni di giochi. Sono disponibili diverse scelte per quanto riguarda il display di questo nuovo notebook gaming. A seconda delle proprie preferenze, gli utenti possono equipaggiare Helios 500 da 17,3 pollici con un display 4K Mini LED 120 Hz, alimentato dalla tecnologia AUO AmLED che supporta full-array local dimming, è paragonabile a VESA Display HDR ™ 1000 ed offre, quindi, una perfetta saturazione del colore. In alternativa è possibile installare il veloce display FHD 360 Hz di AUO che garantisce un tempo di risposta di 3 ms per un’immagine il più fluida possibile. La potenza Di Predator Helios 500 è gestita da una suite di soluzioni termiche di primo livello: Acer PowerGem™[4], una tecnologia realizzata da un polimero in lega metallica che si trova sulla parte superiore della CPU e serve a distribuire il calore generato in tutto il dispositivo. La tecnologia Acer Vortex Flow sfrutta due ventole, inclusa una ventola AeroBlade ™ 3D di quinta generazione, per reindirizzare il flusso d’aria fresco verso componenti critici e aumentare le prestazioni durante le sessioni di gioco impegnative. Gli utenti possono utilizzare il software PredatorSense per abilitare l’illuminazione Predator Pulsar e personalizzare le barre luminose[5] tramite la retroilluminazione RGB di ogni singolo tasto. Inoltre i tasti WASD Racing di Acer o i tasti MagForce, che dispongono di interruttori meccanici MagTek offrono una esperienza di pressione come quella di un joystick, dando ai giocatori un controllo preciso sui movimenti del proprio personaggio.

Per offrire maggior controllo ai giocatori, Helios 500 include numerose porte per le connessioni: una HDMI 2.1, una mini-DP 1.4, due USB Type-C Thunderbolt ™ 4, tre porte USB 3.2 Gen2 che supportano la ricarica offline e una porta RJ45. Presente un controller Ethernet Intel® Killer™ E3100, uno Intel® Killer ™ Wi-Fi 6 AX1650 e Killer™ Intelligence per garantire una migliore connettività e una latenza inferiore, mentre funzionalità come l’audio DTS: X Ultra e il suono surround simulato 3D offrono un’esperienza ancora più coinvolgente. Inoltre è opzionale la presenza di Intel® Killer™ DoubleShot™ Pro 5G per combinare la potenza del 5G [6,7] a quella dei

  • Disponibile sulla configurazione Core i9-11980HK + RTX 3080 (16 GB VRAM). Le specifiche possono variare a seconda del modello e / o della regione.
  • Le specifiche possono variare a seconda del modello e / o della regione.
  • Le specifiche possono variare a seconda del modello e / o della regione. Tutti i modelli sono soggetti a disponibilità. Le barre luminose anteriori, destra, sinistra e il subwoofer non sono presenti sui modelli 5G
  • Richiede servizio di rete 5G

prodotti Intel® Killer™ Ethernet e Wi-Fi per ottenere una velocità incredibile e esperienze di gioco fluide indipendentemente dalla tipologia di connessione. Intel® Killer™ DoubleShot™ Pro 5G può instradare in modo intelligente [88] il traffico dati alla connessione di rete più veloce disponibile per un gameplay senza interruzioni.

Predator Connect X5 5G CPE Router

Predator Connect X5 5G CPE è il primo router 5G compatibile Intel Killer al mondo, in grado di fornire connettività 5G fino a un impressionante 4,7 Gbps[9]. Progettato pensando alle esigenze dei giocatori, è dotato di una porta dedicata e integrata GAME per consentire un veloce throughput, senza compromessi. Inoltre, gli utenti possono connettere fino a 256 dispositivi tramite le funzionalità Wi-Fi 6 dell’ X5 per giocare, riprodurre in streaming e condividere contenuti senza rallentamenti. Attraverso Intelligence Center è offerta la possibilità ai giocatori di ottimizzare le velocità di downlink e uplink dei dati in base alle priorità, assegnando ad alcune applicazioni una precedenza di rete più elevata rispetto ad altre. Intel® Killer™ Prioritization Engine può rilevare e ottimizzare automaticamente le impostazioni di priorità per molti giochi, app e siti web per offrire una migliore esperienza online. Il software Predator Connection Manager consente agli utenti di monitorare e regolare il proprio utilizzo dei dati 5G in base alle proprie esigenze di gioco e di uso dei media. Trend Micro Home Network Security integrato fornisce una maggiore sicurezza informatica per i dispositivi in rete gestendo il traffico di rete e contribuendo a proteggere la privacy e i dati degli utenti.

Predator Connect X5 5G CPE è dotato di un processore quad-core 2 GHz ARM Cortex con 1 GB di memoria RAM DDR4 e 1 GB di memoria flash. Dispone di una porta dedicata LAN GAME, una porta LAN standard, una porta WAN, una porta USB, uno slot per le SIMis, un set per antenna Main e Div TS-9 e un pulsante WPS per una maggiore sicurezza. Grazie alla porta USB integrata si ha un ulteriore livello di flessibilità, permettendo agli utenti di archiviare, trasferire e condividere documenti all’interno della rete locale collegando unità di archiviazione esterne.

Predator Connect D5 5G Dongle

Progettato per chi gioca con il PC in mobilità, il dongle Predator Connect D5 5G è un accessorio che esalta il potenziale della Intel® Killer™ solitamente integrata in un computer, tramite una

  • Il software Killer può determinare dinamicamente l’interfaccia più veloce per le connessioni: all’avvio del gioco, il pacchetto iniziale viene inviato contemporaneamente tramite Ethernet, WiFi e 5G in quel momento Killer DoubleShot Pro 5G selezionerà automaticamente la connessione più veloce.

porta USB 3.1 Type-C. Oltre a fornire velocità 5G incredibili[5] e permettere al computer di essere utilizzato come un hotspot Wi-Fi 5G, il dispositivo modula automaticamente la larghezza di banda una riduzione della latenza così da migliorare l’esperienza di gioco. Un raffreddamento attivo integrato garantisce che al dispositivo di mantenere ottimi livelli di prestazioni. Gli utenti più tecnologici possono utilizzare Predator Connection Manager per monitorare le connessioni di rete e modificare il throughput in base alle proprie esigenze. Il dispositivo può essere utilizzato con Intel® Killer™ DoubleShot Pro 5G per una doppia connettività.

Mouse gaming Predator Cestus 335

Il mouse gaming Predator Cestus 335 è molto ergonomico, offre un sensore interno PixArt 3370 e frequenza di polling di 2.000 Hz, che permettono di rilevare con precisione millimetrica qualsiasi movimento durante le lunghe sessioni di gioco. Dispone di una codifica a colori di cinque livelli dei DPI con un valore massimo di 19.000 DPI, per poter riconoscere il valore impostato così da avere la migliore esperienza di utilizzo possibile. La rotella di scorrimento ultra rapida permette di navigare sul web e nei forum a una velocità impareggiabile.

Il mouse ha 10 tasti programmabili per consentire a tutti i giocatori di personalizzare a proprio piacimento le funzioni così da non dover ricorrere alle hotkeys della tastiera. Questi pulsanti possono essere pre-impostati su cinque profili differenti, grazie all’applicazione QuarterMaster, per avere differenti settaggi per ogni tipologia di gioco.

Prezzi e disponibilità

Il notebook Predator Triton 500 SE (PT516-51s) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 1,999 euro.

Il notebook Predator Helios 500 (PH517-52) sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 2,499 euro.

Il mouse gaming Predator Cestus 335 (PMW120) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 79 euro. Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai paesi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!