Home » Hardware » Acer amplia il portfolio di monitor Predator con tre nuovi modelli HDR

Acer amplia il portfolio di monitor Predator con tre nuovi modelli HDR

Acer ha presentato oggi i nuovi monitor gaming certificati VESA Display HDR della linea Predator: Predator CG437K S, Predator X38 S e Predator X28, progettati per i giocatori professionisti e anche per i casual gamer.

Predator CG437K S

Il Predator CG437K S è un imponente monitor gaming da 42.5 pollici certificato NVIDIA® G-SYNC che permette di riprodurre contenuti in risoluzione UHD (3840×2160) con tutte le console[1] presenti sul mercato, attraverso due porte HDMI 2.1 e con una flessibilità senza precedenti grazie alla piena compatibilità della risoluzione 4K, con velocità di aggiornamento a 144Hz VRR utilizzando un solo cavo. Un hub USB offre una porta di tipo B, una coppia di porte 2.0, 3.0, oltre ad una porta USB di tipo C (PD30W) per una ampia possibilità di connessione. Inoltre, uno switch KVM integrato semplifica il passaggio frequente da un PC all’altro. Il refresh rate del monitor da 144Hz e il tempo di risposta VRB di 1 ms assicurano un gameplay fluido e perfetto.

La certificazione del monitor VESA Display HDR™ 1000, garantisce che la riproduzione dei giochi e dei contenuti multimediali siano perfette e reattive, sia per i gamer professionisti che per i content creator. L’eccezionale local-dimming, la luminosità massima di 1.000 nit e gli elevati rapporti di contrasto rendono tutti i dettagli sullo schermo estremamente realistici, mentre la classificazione Delta E <1 del monitor e la copertura del 90% della gamma di colori DCI-P3, forniscono una rappresentazione dei colori estremamente accurata. La compatibilità NVIDIA G-SYNC mantiene sincronizzati il monitor e la GPU, offrendo la migliore esperienza di utilizzo e consentendo un gameplay fluido e senza scatti o strappi.

Il Predator CG437K S è un monitor che non passa inosservato, grazie a delle strip con illuminazione RGB che possono essere sincronizzate con la musica e con i contenuti media. Sono presenti una serie di tecnologie intelligenti che consentono al monitor di adattarsi all’ambiente: Acer ColorSense regola la temperatura del PlayStation5: 4K UHD@120 Hz (4:4:4). XBOX: 4K UHD @ 120 Hz (4:2:0) & FHD @ 120 Hz con VRR attraverso cavo HDMI. colore sullo schermo, Acer LightSense rileva l’illuminazione ambientale e regola di conseguenza le impostazioni di luminosità del monitor e Acer ProxiSense automaticamente riattiva il monitor quando rileva la presenza dell’utente o lo attenua quando non è di fronte ad esso.

Predator X38 S

Predator X38 S è un monitor UWQHD+ con raggio di curvatura 2300R (3840×1600) che offre una gamma di colori DCI-P3 fino al 98%, una classificazione Delta E<2 e ha la certificazione VESA DisplayHDR™ 600; tutte feature che gli consentono di riprodurre immagini incredibilmente realistiche, con scene luminose e brillanti, oppure scure con ricche sfumature di nero, per far risaltare i dettagli o i nemici nascosti anche quando sono avvolti dalle ombre. Grazie ad un refresh rate di 175 Hz (con overclock) e un tempo di risposta di 0,3 ms G-to-G i giocatori possono scendere nei campi di battaglia senza preoccuparsi del ghosting, mentre il display da 37,5 IPS Agile-Splendor assicura che tutto scorra in maniera perfetta, nonostante l’ampio angolo di visione.

Predator Game Mode[2] offre ai giocatori otto modalità di visualizzazione preimpostate (personalizzabili) per adattarsi a qualsiasi tipologia di contenuto, mentre Acer LightSense e Acer ColorSense effettuano regolazioni automatiche della luminosità dello schermo e della temperatura del colore in base all’ambiente. La modalità Esports di NVIDIA G-SYNC è progettata per garantire la latenza più bassa possibile, disattivando la retroilluminazione e rendendo più facile distinguere gli oggetti nelle aree scure aumentando i livelli di nero e ottimizzando i livelli di gamma, una preimpostazione del display progettata per i giochi competitivi. Il monitor Predator X38 S include anche NVIDIA Reflex Latency Analyzer, che consente di misurare la latenza del sistema rilevando i clic provenienti dal mouse e misurando il tempo necessario affinché i pixel cambino velocemente sullo schermo (per esempio, il flash della canna di una pistola); NVIDIA G-SYNC ULTIMATE consente un gameplay fluido e veloce eliminando il tearing dello schermo, riducendo al minimo lo stutter del display e l’input lag.

Predator X28

Predator X28 è un monitor da 28 pollici con risoluzione UHD (3840×2160) caratterizzato da un profilo sottile e cornici ridotte che donano un look sobrio ed elegante. Il display IPS Agile-Splendor[3] è certificato VESA Display HDR400 ™ e offre un refresh rate di 155Hz (con overclock), un tempo di risposta da G to G di 1 ms, il

  • Le specifiche e le funzionalità di GameView variano a seconda del modello
  • Tutti i marchi e i nomi dei prodotti qui menzionati, sono delle rispettive società e vengono utilizzati esclusivamente per descrivere o identificare i prodotti tutto caratterizzato da una modalità super fluida ottenibile grazie a NVIDIA G-SYNC e G-SYNC Esports. Il monitor dispone anche di NVIDIA Reflex Latency Analyzer.

Completano le funzionalità le tecnologie Acer LightSense, ColorSense and ProxiSense per rendere il monitor il più performante possibile in qualsiasi situazione di luminosità. Per una migliore esperienza visiva la tecnologia BlueLightShield Pro ottimizza l’emissione della luce blu mantenendo la precisione del colore Delta E <1. Predator X28 è certificato TÜV Rheinland Eyesafe®.

Prezzi e disponibilità

Il monitor Predator CG437K S sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 1599 euro.

Il monitor Predator X38 S sarà disponibile in Italia a settembre con prezzi a partire da 2199 euro.

Il monitor Predator X28 sarà disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 1199 euro.

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai paesi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.