HomeHardwareAcer annuncia il TravelMate P6

Acer annuncia il TravelMate P6

Acer ha annunciato un nuovo esponente dell’iconica serie TravelMate P6, un notebook professionale con Windows 10 sottile, leggero e resistente, creato per i professionisti che viaggiano spesso o che lavorano sul campo. Robusto e potente con un’autonomia fino a 20 ore1, è costruito per resistere a frequenti spostamenti e supportare carichi di lavoro pesanti.

L’acer TravelMate P614-51 è rivestito con un telaio di alta qualità. Il magnesio-alluminio permette allo chassis di essere più resistente e più leggero di quelli standard di alluminio con lo stesso spessore. Inoltre, conferisce al notebook un’estetica elegante e moderna.

Con un peso di soli 1,1 kg e uno spessore di soli 16,6 mm, è facile da portare in viaggio. Grazie all’autonomia fino a 20 ore, i professionisti possono essere produttivi sui voli intercontinentali o lavorare per due giorni interi senza dover ricaricare la batteria. Questo notebook dalle alte prestazioni può anche essere ricaricato del 50 percento in meno di 45 minuti.

I nuovi notebook con Windows 10 Pro sono potenti grazie ad una configurazione che include processori Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 24 GB di RAM DDR4, grafica opzionale fino alla NVIDIA GeForce MX250, e SSD PCIe Gen 3 x4 fino a 1 TB con tecnologia NVMe per lavorare velocemente con grandi fogli di calcolo, e creare presentazioni.

Il TravelMate P614-51 rende facile la condivisione e il lavoro in collaborazione grazie alla cerniera a 180 gradi, che consente di condividere i contenuti visualizzati sullo schermo con altri utenti.

James Lin, General Manger Notebooks, IT Products Business, Acer Inc ha dichiarato:

Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti professionali una versione più leggera e sottile della nostra famosa serie Acer TravelMate P6, con un’autonomia eccezionalmente lunga. Siamo sicuri che apprezzeranno la capacità di lavorare per due giorni senza dover ricaricare la batteria, un telaio ancora più resistente e una maggiore sicurezza. 

Mark Linton, General Manager, Consumer and Device Sales di Microsoft Corp ha aggiunto:

Il nuovo Acer TravelMate è resistente e dotato di potenti funzionalità di sicurezza. L’Acer TravelMate sposa anche robustezza e portabilità grazie al suo design leggero, all’autonomia prolungata e alla straordinaria potenza di elaborazione, che sicuramente piacerà a una vasta gamma di clienti. 

Lo schermo IPS Full HD (1920 x 1080) da 14 pollici del TravelMate P614-51 riproduce colori precisi con angoli di visualizzazione di 170 gradi. L’ampia tastiera retroilluminata offre una comoda digitazione e consente ai viaggiatori di lavorare in aree scarsamente illuminate, come le cabine degli aerei o sui treni. Il touchpad Corning Gorilla Glass NBT resistente ai danni e ultra-reattivo consente controlli precisi delle gesture e lo scorrimento dei contenuti. Rispetto al mylar tradizionale, Corning Gorilla Glass è più robusto, più resistente ai graffi e più facile da pulire.

Il TravelMate P614-51 è anche certificato Skype for Business, quindi permette di seguire videoconferenze con grande chiarezza grazie a un array di quattro microfoni che raccoglie voci fino a 6,5 metri di distanza. Gli utenti possono utilizzare l’assistente digitale personale Cortana per inviare comandi vocali e prendere appuntamenti, riprodurre musica o gestire le attività da remoto.

Costruito per resistere

Il TravelMate P614-51 è progettato per resistere a urti accidentali e inconvenienti durante i controlli di sicurezza aeroportuali, cadute accidentali e altri incidenti. È conforme allo standard militare statunitense MIL-STD 810G2 810F, che prevede il superamento di una serie di standard di qualità che definiscono la resistenza di una vasta gamma di componenti. I test seguono

procedure rigorose, come un test di caduta che prevede 26 cadute da un’altezza di circa 122 cm su varie parti del telaio – atterrando su un compensato spesso 5 cm collocato sul cemento. Altri test verificano la resistenza del notebook a pioggia, umidità e temperature estreme.

Sicurezza all’ennesima potenza

Oltre a tenere i dato al sicuro, le aziende desiderano dispositivi facili da implementare e gestire in remoto. Equipaggiato con Windows 10 Pro, il TravelMate P614-51 offre potenti funzionalità di sicurezza per salvaguardare i dati. Gli utente possono accedere utilizzando Windows Hello tramite la webcam IR che sfrutta il riconoscimento biometrico del volto, o con il lettore di impronte digitali installato nel pulsante di accensione. Entrambi i metodi evitano di dover usare e ricordare una password.

Quando la webcam non è in uso, l’otturatore della fotocamera può essere chiuso per maggiore sicurezza. Un chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 integrato offre la protezione hardware per password e chiavi di crittografia. Il software preinstallato Acer ProShield include una suite di strumenti per la sicurezza e la gestione che aiutano a salvaguardare i dati sensibili, mentre Acer Office Management consente ai professionisti IT di implementare policy di sicurezza e monitorare le risorse da un’unica interfaccia. Disponibile come opzione su alcuni modelli, Intel® vPro™ innalza la sicurezza con un altro livello di protezione, risparmiando tempo e denaro con efficienti funzionalità di gestione remota.

Connettività completa

I professionisti possono beneficiare di una connessione wireless affidabile e ad alta velocità grazie alla tecnologia 4G LTE e 2×2 MU-MIMO abilitata per eSim. Intel Thunderbolt 3 permette ai dispositivi USB Type-C di sfruttare velocità di trasferimento dati incredibilmente alte, fino a 40 Gb. I clienti possono collegare un dispositivo Thunderbolt 3 alla porta USB 3.1 Gen 2 Type-C e beneficiare di una velocità di trasferimento quattro volte superiore e del doppio della larghezza di banda video di qualsiasi altro tipo di porta, fornendo alimentazione e supporto anche per schermi fino a 8K. La dotazione di porte include anche lettori di schede MicroSD, lettori smart card5 e la tecnologia NFC4 (Near Field Communication) per condividere contenuti o effettuare pagamenti mobili.

L’Acer USB Type-C Dock II opzionale espande la connettività tramite una porta USB Type-C e soddisfa le esigenze di produttività per video 4K UHD, dati e rete cablata, fornendo al contempo un’alimentazione stabile al notebook. Questa dock offre anche porte USB 3.1 Type A e Type C, DisplayPort, HDMI, opzioni di ingresso/uscita audio e supporto per un massimo di tre display 4K.

Prezzi e disponibilità

I notebook Acer TravelMate serie P614-51 saranno disponibili a giugno in EMEA con prezzi a partire da EUR 1.349,00.

Il nuovo notebook Acer TravelMate serie P6 è stato annunciato oggi nel corso della conferenza stampa next@acer di New York, dove l’azienda ha annunciato una gamma di nuovi dispositivi e soluzioni per giocatori, designer, famiglie, studenti e professionisti.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.