Home » Apple/iOS » WhatsApp su iOS: Novità in arrivo tra cui il Tema Scuro

WhatsApp su iOS: Novità in arrivo tra cui il Tema Scuro

Una delle funzionalità più attese su WhatsApp è senza ombra di dubbio il Tema Scuro o Dark Mode, ed è proprio una delle novità in arrivo. A seguire vi riportiamo le funzionalità aggiunte e quelle previste a breve.

Novità in vista per WhatsApp su iOS

Tramite TestFlight, WhatsApp ha reso disponibile la nuova BETA dell’applicazione, la quale risolve numerosi bug e introduce alcune interessanti novità.

WhatsApp 2.20.10 supporta finalmente le tante funzionalità del sistema operativo iOS tra cui il Touch Aptico e i vari elementi dell’interfaccia utente.

Il tema scuro viene introdotto in parte, è possibile vederlo da alcune schermate e mappe condivise nelle chat. La novità più importante è la possibilità di ridurre il consumo dei dati.

Una volta abilitata, le applicazioni compatibili ridurranno la quantità di dati consumati quando non si è connessi al Wi-Fi, da oggi potete farlo anche con WhatsApp, dato che è pienamente compatibile con iOS 13.

In altre parole se attiverete la funzionalità nel sistema verrà estesa anche al Messenger e di conseguenza verrà interrotto il download dei messaggi vocali e vari media.

Infine, grazie alle API del nuovo sistema potete condividere file e media direttamente con i contatti tramite il menu Condividi. Per ora è tutto, non ci resta che attendere per il Tema Scuro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.