HomeApple/iOSPhotoshop su iPad: Prezzi, modelli supportati e caratteristiche

Photoshop su iPad: Prezzi, modelli supportati e caratteristiche

Uno dei migliori programmi per il fotoritocco è arrivato su iPad, ci stiamo naturalmente riferendo a Photoshop, disponibile sull’App Store per gli iPad supportati. A seguire vi riportiamo tutti i dettagli. 

Photoshop su iPad: I modelli supportati

Photoshop è disponibile su iPad, tuttavia non è compatibile con tutti i modelli ma solo con quelli riportati di seguito:

  • iPad Pro (Wi-Fi, Wi-Fi e Cellular)
  • iPad Pro (12,9 pollici) e 2a generazione
  • iPad Pro (10,5 pollici)
  • iPad Pro (9,7 pollici)
  • iPad di quinta generazione
  • iPad Mini 4
  • iPad Air 2

Se non possedete uno degli iPad riportati nella lista, ci dispiace deludervi ma non potrete fotoritoccare le vostre su iPad. Photoshop è GRATIS per 30 giorni, dopo di che dovrete sottoscrivere un abbonamento al servizio o meglio dire piattaforma Creative Cloud.

Chi possiede un abbonamento per l’applicazione Desktop di Adobe Photoshop può utilizzarlo per l’applicazione Mobile, inserendo le credenziali di accesso, senza dunque spendere un ulteriore costo.

Photoshop su iPad supporta l’Apple Pencil e permette di lavorare su file PSD, include il supporto per l’editing dei livelli, interfaccia grafica touch-friendly e tutte le funzionalità dell’applicazione classica.

Photoshop Mobile permette inoltre di salvare i file nel cloud per continuare a lavorarci in un secondo momento dal macOS o PC.  Concludiamo informandovi che il lancio su iPad di Illustrator è previsto per Novembre.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.