HomeApple/iOSiPhone si surriscalda in estate? Come preservare la batteria

iPhone si surriscalda in estate? Come preservare la batteria

L’estate è arrivata al suo pieno regime di caldo, e come se lo è, e l’essere umano non è l’unico ad essere affetto dal caldo, anche terminali come l’iPhone possono risentirne, sopratutto la batteria. In questo articolo vi spiegheremo come preservare la batteria dell’iPhone da eventuali problemi dovuti al caldo estivo. 

Come preservare la batteria dell’iPhone in Estate

Apple recentemente ha avvisato gli utenti in possesso di un iPhone, che il caldo eccessivo potrebbe causare la riduzione della durata della batteria in modo irreversibile, per tale motivo la Mela ha deciso di fornire agli utenti dei consigli che vi riportiamo di seguito.

Le temperature troppo alte o basse possono comportare cambiamenti drastici alla batteria del dispositivo. Utilizzare un dispositivo iOS quando fa troppo caldo o troppo freddo potrebbe compromettere la stabilità della batteria.

Le batterie sono realizzate agli ioni di litio, ciò significa che al loro interno è possibile trovare dei fluidi. Il caldo estremo porta i fluidi ad evaporare creando danni interni all’accumulatore, deteriorando la batteria, riducendo la carica massima e di conseguenza le prestazioni.

Apple suggerisce di evitare il surriscaldamento dello smartphone, ma in che modo? La mela suggerisce:

  • Non lasciare il dispositivo in un luogo dove non vi è circolazione dell’aria 
  • Non utilizzare alcune funzionalità nelle ore più calde del giorno
  • Optare più per la rete Wi-Fi che Mobile  

Consigli semplici che potrebbero evitare il deterioramento della batteria dell’iPhone.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.