HomeApple/iOSiPhone 12:  Quanto aumenterà il suo costo

iPhone 12:  Quanto aumenterà il suo costo

Seppur non sia uscito da molto l’iPhone 11, già si sta pensando al nuovo modello iPhone12 che verrà presentato da Apple nel corso del 2020. Infatti iniziano a trapelare le prime informazioni di cui uno è il costo di produzione che sarà nettamente superiore a quello dell’attuale modello. 

iPhone 12: Copertura 5G e aumento del costo di produzione

Come altre aziende che si sono adeguati alla nuova rete 5G, anche Apple lavorerà per rendere il nuovo iPhone12 dettato per funzionare con questo nuovo tipo di connessione. Secondo i dati dell’analista Ming-Chi Kuo, l’utilizzo di questa nuova connettività comporterà anche un costo di produzione aumentato rispetto al precedente modello andando ad influire anche sul costo finale del prodotto.

Quello che si sa dalle prime indiscrezioni è che Apple si affiderà per questo tipo di connettività ad un modem Snapdragon X55 Qualcomm che andranno ad occupare circa il 10% in piu’ dello spazio impegnato negli attuali modelli portando anche quindi ad altri cambiamenti interni per potersi adeguare a questo tipo di connettività, tra cui nuovi circuiti per collegare l’antenna 5G, nuovi componenti aggiuntivi per dissipare il calore e molto altro. 

Nella realizzazione della nuova componentistica, pare che Apple faccia affidamento su EMC,  già collaboratori per i modelli fino ad oggi. Inoltre quello che andrà a cambiare è anche il telaio che dovrebbe essere più resistente e compatto rispetto ai precedenti modelli proprio in vista di questi nuovi adeguamenti.  E anche questo, secondo l’analista Ming-Chi Kuo potrebbe far lievitare il costo del nuovo iPhone di circa il 40% rispetto al modello attuale. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.