Home » Apple/iOS » iOS 14.5: Tutti i dettagli sul Tracciamento Attività

iOS 14.5: Tutti i dettagli sul Tracciamento Attività

Qualche giorno fa Apple ha reso disponibile l’iOS 14.5 per iPhone e iPad, tra le novità vi è il Tracciamento Attività, come si attiva e in cosa consiste? Scopritelo con noi a seguire.

Tracciamento su iOS? Di cosa si tratta e come si attiva o disattiva

Con il nuovo Firmware, Apple ha introdotto un sistema per la protezione della privacy, il quale permette agli utenti di non essere seguiti dagli sviluppatori di un’app o da un sito. Con il nuovo aggiornamento le applicazioni sono obbligate ad ottenere il consenso dell’utente per tracciare i dati personali.

Prima di tutto dovete installare l’iOS 14.5, andando in Impostazioni —> Generali —> Aggiornamento Software, a questo punto il sistema controllerà se è disponibile una nuova versione e la scaricherà ed installerà, in alternativa potete collegare il dispositivo al PC o MAC e aggiornare con iTunes.

Come funziona il tracciamento? Nelle impostazioni del sistema operativo alla voce Privacy, troverete Tracciamento, il quale può essere attivato o meno tramite l’apposito interruttore. Se dunque lo stato è ATTIVATO le applicazioni tracceranno automaticamente i vostri dati, se invece è DISATTIVATO allora dovrete dare voi il permesso ad ogni applicazione per il tracciamento.

Nel caso vi stiate chiedendo a cosa serve il tracciamento, grazie ad esso gli sviluppatori possono conoscere le vostre abitudini di navigazione e ricerche varie, dati che vengono utilizzati al fine di creare pubblicità mirate e permettere ad intermediari di proporre promozioni specifiche. Se volete navigare in totale sicurezza o utilizzare app senza essere tracciati, con la nuova versione dell’iOS potete farlo.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.