HomeApple/iOSAppleTV+ disponibile in Italia: Costo, catalogo contenuti, dove vederlo e come vederlo gratis

AppleTV+ disponibile in Italia: Costo, catalogo contenuti, dove vederlo e come vederlo gratis

Da qualche giorno AppleTV+ è disponibile anche in Italia. Il servizio di video streaming in abbonamento di Cupertino arriva in terra nostrana, come il concorrente di Netflix, Amazon Prime Video, Infinity e Tim Vision.

AppleTV + disponibile in Italia

Il servizio di video streaming della Mela è accessibile anche in Italia e permette di guardare i contenuti online e offline, on demand e senza pubblicità. Il costo dell’abbonamento è di 4,99 euro al mese e può essere condiviso con un massimo di 6 persone.

Purtroppo però al momento non è possibile creare più account come avviene con Netflix. Il servizio in abbonamento di Apple può essere provato gratuitamente per 7 giorni, vi basterà registrarvi sul sito web https://tv.apple.com/it, creando l’account ID Apple o loggandovi con lo stesso se ne avete già uno.

Cupertino promette l’arrivo di molti altri contenuti in 4K, Dolby Vision e Dolby Atmos nelle prossime settimane. Inizialmente si pensava che la società avrebbe acquisito Netflix, ma a quanto pare ha optato per un servizio proprio. 

Dove vedere Apple TV+

Apple TV è accessibile non solo su iPad, iPhone e MacOS ma anche dispositivi Android e Windows tramite il sito web  tv.apple.com/itaccessibile con qualsiasi browser che sia Chrome o Firefox. Potete vederlo con smartphone e tablet Android e iOS.

Naturalmente è compatibile anche con l’app Apple TV (disponibile su iPhone, iPad, Apple TV 4K, Apple TV HD, Apple TV di terza generazione, iPod touch e Mac, purché aggiornati ai sistemi operativi iOS 12.3 e tvOS 12.3 o successivi, e macOS Catalina). 

Quanto costa e cosa offre Apple TV+

Apple ha investito molto sul servizio per garantire il prezzo più basso di sempre in Italia. Al costo di soli 4,99 euro al mese potete accedere al servizio e visionare contenuti in 4K HDR 10 e Dolby Vision, con la possibilità di visionare fino a 6 dispositivi contemporaneamente. 

I contenuti sono accessibili in 40 lingue doppiate e sottotitolate, con la possibilità di scaricare i contenuti su iPhone, iPad, iPod touch e Mac per la visione offline. 

Apple TV+ si presenta come un’alternativa ai tanti servizi di video streaming, nonostante i contenuti siano scarni al momento, essendo dopotutto una piattaforma nata recentemente. Tra i contenuti potete visionare The Morning Show, For All Mankind,  Snoopy, Helpster, La madre degli elefanti e Ghostwriter. 

Apple ha investito molto sui contenuti esclusivi, tra cui la nuova serie TV The Morning Show con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell. La serie racconta il dietro le quinte di uno show televisivo del mattino chiamato appunto The Morning Show.

«Che cosa succede quando le persone che pensi stiano raccontando la verità si rivelano invece disoneste? The Morning Show segue la caduta libera di un programma del mattino a seguito di uno scandalo, e il suo tentativo di sopravvivere in un’era in cui le notizie ti arrivano sul palmo della mano».

Proseguendo troviamo la serie fantascientifica intitolata See, il quale vede come protagonista Jason Momoa, la cui direzione è affidata a Francis Lawrence, lo stesso registra del film Hunger Games. 

La serie è stata ideata da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders è ambientata in un mondo in cui un virus ha ucciso la maggior parte della popolazione, i pochi sopravvissuti sono ciechi.

Un giorno però vengono al mondo 2 bambini che vedono perfettamente, ossia i figli di Jason Momoa, interpretato dal medesimo attore di Aquaman.

 

Proseguendo troviamo inoltre una serie per adulti, il suo nome è Dickinson. La serie narra la storia di un’adolescente poetessa americana di nome Emily Dickinson, esistita tra il 1830 e 1886, interpretata dall’attrice Hailee Steinfeld.

La carriera dell’attrice è iniziata con il film dei fratelli Cohen intitolato Il Grinta del 2010. La nuova serie è stata creata da Alena Smith, sceneggiatrice anche di The Newsroom, ed è per adulti in quanto già dal trailer è possibile udire una poetessa con linguaggio scurrile.

I contenuti non finiscono qua, sulla piattaforma potete trovare anche Helpsters, Snoopy nello spazio, Ghostwirter, La Madre degli elefanti ed altri ancora, nonostante come anticipato non siano numerosi come la concorrenza. 

Cosa altro arriverà su Apple TV+? Tra le serie confermate vi sono Truth Be Told con Octavia Spencer, la quale interpreta una giornalista che dovrà indagare su un vecchio caso di cronaca nera per la realizzazione di un podcast.

Il caso la porterà a fare la conoscenza di un uomo condannato per l’omicidio del padre di due bambine gemelle. Il lancio è previsto per il 6 Dicembre. A partire invece dal 28 Novembre arriverà Servant, una serie thriller prodotta da M. Night Shyamalan, regista del sesto senso. 

Come vedere Apple TV Gratis

Chi ha acquistato un nuovo iPhone, iPad, una Apple TV, un Mac o iPod Touch di ultima generazione a partire dal 10 Settembre, potrà usufruire del servizio per un anno intero gratuitamente. Apple permette a chiunque di accedere alla nuova piattaforma, indipendentemente dunque dal browser web in uso.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.