Home » Apple/iOS » Apple rilascia iOS 14.8,iPadOS 14.8, watchOS 7.6.2 e macOS Big Sur 11.6

Apple rilascia iOS 14.8,iPadOS 14.8, watchOS 7.6.2 e macOS Big Sur 11.6

Apple rilascia un aggiornamento improtante per iOS, iPadOS, watchOS e macOS, il quale porta i dispositivi alle versioni 14.8,7.62 e 11.6 con degli importanti fix di sicurezza.

Nuovi Firmware correttivi da Apple

L’aggiornamento risolve una vulnerabilità critica sfruttata dall’NSO Group per infettare iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Lo spyware è in circolazione da sei mesi e sfrutta un nuovo metodo per insediarsi nei dispositivi rimanendo invisibile alla vittima, attraverso PDF che può essere inviato tramite iMessage.

Apple consiglia fortemente di aggiornare il prima possibile per proteggersi dalla vulnerabilità in questione. Un portavoce dell’azienda ha riferito a Citizen Lab che intende integrare specifiche barriere contro spyware nei futuri aggiornamenti del sistema operativo. Se avete un iPhone o iPad riceverete automaticamente la notifica per aggiornare via OTA.

Prima di procedere vi invitiamo ad effettuare un backup completo dei dati tramite iTunes o iCloud, in questo modo potrete recuperarli in caso di problemi. Se volete installare l’aggiornamento andate su: Impostazioni —> Generali —> Aggiornamento Software, oppure collegate il dispositivo al PC o Mac e avviate iTunes, il quale scaricherà e installerà l’aggiornamento, che naturalmente richiederà il riavvio del terminale.

Lo stesso procedimento è applicabile per il watchOS, assicuratevi che sia in carica nel suo caricatore magnetico e connesso alla stessa connessione Wi-Fi dell’iPhone.Infine per quanto riguarda il macOS ci basterà recarvi su Aggiornamento Software tramite le Preferenze di Sistema. Non sottovalute l’importanza dell’aggiornamento!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.