Internet & Geek Blog
Apple/iOS

Apple dice STOP al programma di affiliazione per le App

Apple annuncia ufficialmente la rimozione del programma di affiliazione per le App iOS e MacOS, grazie al quale i siti web potevano guadagnare delle piccole percentuali dal download delle applicazioni tramite un link affiliato.

Apple dice addio al programma affiliazione per le App

Perchè Apple ha deciso di terminare il programma affiliazioni per le app? Presto detto:

Ci teniamo prima di tutto a ringraziare coloro che hanno partecipato al programma affiliazione per le app. Con il lancio del nuovo App Store su iOS e MacOS, non c’è più bisogno del programma affiliazione per le app in quanto abbiamo introdotto metodi avanzati per la scoperta di nuove app.

A partire dal primo Ottobre le commissioni per le App iOS e Mac i contenuti in-app verranno rimosse dal programma, mentre tutti gli altri tipi di contenuti come musica, film, libri e TV resteranno nel programma affiliazione.

Apple offre attualmente un guadagno del 7% per ogni acquisto su iTunes, percentuale che è stata incrementata notevolmente dopo le critiche di sviluppatori ed editori. Dal primo Ottobre i guadagni verranno calcolati solo per film, libri, musica e TV mentre per le applicazioni non è previsto alcun programma affiliazione.

Ciò significa che molti siti potrebbero cessare la pubblicazione di articoli su App e Giochi iOS, dando meno risalto agli sviluppatori ed editori, non potendo più monetizzare dal download e acquisto delle App.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *