Home » Apple/iOS » Apple annuncia i nuovi iPad Pro e MacBook Air

Apple annuncia i nuovi iPad Pro e MacBook Air

Apple quest’oggi annuncia l’arrivo sul mercato delle versioni 2020 dell’iPad Pro e MacBook Air. Scopriamo insieme le specifiche tecniche dei nuovi gioielli.

iPad Pro 2020: Le caratteristiche tecniche

Iniziamo dalla nuova versione dell’iPad Pro, la quale vanta una Magic Keyboard rinnovata e con design ad inclinazione libera e tasti retroilluminati.

Il tablet è alimentato da un chip A12Z Bionic che lo rende più veloce e potente, sfoggia un sensore ultra-grandangolare, microfoni di alta qualità e uno scanner rivoluzionario che offre maggiore precisione nel rilevamento.

Il nuovo design propone un Display da 11 e 12,9 pollici con supporto per la tecnologia ProMotion, il quale regola il refresh rate fino a 120 Hz, arricchito da il TrueTone e rivestimento antiriflesso.

La fotocamera è da 12 megapixel con grandangolo, la quale permette di scattare foto ad alta qualità e registrare video in 8K, con l’aggiunta di un secondo sensore da 10 megapixel con ultra-grandangolo e zoom 2X.

Interessante la possibilità di utilizzare lo scanner sia in ambienti chiusi che aperti, in grado di misurare la distanza degli oggetti circostanti fino a 5 metri con una lettura approfondita e veloce. Il sistema operativo è la versione 13.4 dell‘iPadOS con supporto Trackpad.

iPad Pro è disponibile da oggi nelle configurazioni con 128/256/512 e 1GB di memoria interna al costo di 899 euro per il modello da 11 pollici Wi-Fi, 1069 euro per il Wifi+Cellulare, 1119 euro per la variante Wi-Fi da 12 pollici e 1289 euro per la Wifi + Cellulare.

MacBook Air 2020: Le caratteristiche tecniche

E’ il turno della nuova edizione del MacBook Air, la quale offre prestazioni migliori di 2 volte oltre naturalmente la Magic Keyboard rinnovata. Partiamo subito dal prezzo che si aggira sui 1229 euro.

Il nuovo gioiellino di Apple monta una CPU due volte più veloce e vanta prestazioni grafiche fino all’80% con processori Intel Core di decima generazione fino a i7 a 1,2 Ghz con Turbo Boost fino a 3,8 Ghz e GPU Intel Iris Plus Graphics.

Display Retina da 13 pollici con 256 GB di memoria, TouchID per login rapidi e sicuri, ampio trackpad e batteria molto generosa, la quale permette un’autonomia di una giornata.

Il nuovo gioiellino strizza l’occhio alla sicurezza grazie alla presenza del chip T2 Security che fornisce la crittografia in tempo reale. L’arrivo sul mercato è previsto per le prossime settimane.

Offerta
Apple MacBook Air (13", Processore Intel Core i3 dual‑core di decimo generazione a 1,1GHz, 8GB RAM, 256GB) - Argento
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID
  • Processore Intel Core i3 di decima generazione
  • Intel Iris Plus Graphics
  • Archiviazione SSD veloce
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.