Firefox approda su Windows 8 in versione Aurora

A partire da oggi, è ufficialmente disponibile per il download, la versione Aurora di Firefox 26, per Windows 8. La versione finale, secondo quanto ha affermato il team, sarà disponibile a partire dalle prime settimane del 2014.

Firefox approda su Windows 8

Il nuovissimo Firefox, verrà rilasciato il 21 Gennaio 2014, l’attesa è ancora lunga, ma nel frattempo potete gustarvi la versione Aurora del panda rosso. A distanza di tempo, dal rilascio della Nightly, il team ha reso disponibile questa nuova versione per ingannare l’attesa come si suol dire. Scopriamo insieme quali sono le novità, i cambiamenti e le migliorie introdotte.

  • Integrazione con l’interfaccia Modern di Windows 8
  • Numerose migliorie introdotte
  • Supporto per il touch e per le gesture
  • Integrazione con Firefox Sync e Windows Share

Trattandosi di una versione Aurora, non finale, potrebbe essere soggetta a problemi di vario genere, l’installazione e utilizzo è a vostro rischio e pericolo. Essendo una versione differente da quella normale, potete utilizzarle entrambe, anche nello stesso momento, dato che installando una versione potete anche installarla l’altra senza essere costretti a sovrascrivere il browser.

Sul sito web di Firefox, troverete anche le Nightly, sempre aggiornate ma non finali. Se volete  la versione definitiva di Firefox, non vi resta che attendere la fine di Gennaio.

Windows 8.1 a breve!

A breve, Windows 8.1 sarà ufficialmente disponibile per tutti gli utenti, sia in versione ISO standalone che come aggiornamento di sistema via Windows Store. La nuova versione del sistema operativo di Microsoft, introdurrà notevoli cambiamenti e migliorie, per non parlare delle novità, come il ritorno del tasto Start, la possibilità di personalizzare l’interfaccia Metro, quindi cambiare sfondo di questa schermata, una migliore gestione del pannello amministrativo e molto altro ancora.

Non appena disponibile in italiano, non esiteremo a condividere con voi un articolo con tutti i dettagli.

Scarica Firefox Aurora 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!