Con l’avvento della ricarica wireless per smartphone e tablet, vi sottoponiamo alcuni dei modelli di caricatori wireless disponibili sul mercato. Ricordiamo però che non tutti i dispositivi sono muniti di ricarica wireless, per questo vi suggeriamo di prestare attenzione alle caratteristiche tecniche del caricatore e ovviamente del vostro dispositivo da ricaricare.
Migliori Caricatori Wireless Android

Non tutti i modelli di smartphone sono compatibili per la ricarica wireless, ma quelli che sono provvisti di questa funzionalità, possono avere la comodità di ricaricare senza la necessità di cavi appesi lungo le pareti. basterà semplicemente collegare la base di ricarica a qualsiasi spina della corrente e dovrete unicamente poggiare il telefono sulla base di ricarica.
Per poter stilare una lista dei migliori caricatori wireless, abbiamo utilizzato alcuni parametri di valutazione, portando alla luce alcune caratteristiche che devono avere.
- Brand: Ovviamente ha il suo peso, perché spesse volte si preferisce acquistare da marchi conosciuti che garantiscono affidabilità e assistenza post vendita.
- Tipologia: Esistono varie tipologie di caricatori wireless, quelli con base, quelli adesivi che vanno a collegarsi dietro il telefono e altri più accessoriate.
- Design: Non è una variabile predominante, ma può essere che si punti ad un caricatore wireless minimale rispetto ad uno con una base più grande.
- Prezzo: Il prezzo è influente anche perché in base al proprio budget a disposizione si punterà verso un particolare modello.
PRUKEU Caricatore Wireless Auto
Il caricatore Wireless per auto della Prukeu è uno dei più economici su Amazon perché svolge al meglio la sua funzione senza influire troppo sul costo. Sostiene il telefono in modo sicuro e permette di ricaricarlo velocemente e senza l’utilizzo di fili grazie alla tecnologia di Fast Charging e QI. Con questo dispositivo potrete caricare sia smartphone Android che iPhone, si adatta facilmente alla maggior parte dei telefoni. Utilissimo se siete in viaggio e avete bisogno di un supporto per il telefono e al tempo stesso una carica veloce.

[amazon box=”B0B5ZRYLLV”]
ESR Caricatore Wireless
Con questo caricatore Wireless, potrete ricaricare il vostro telefono senza la necessità di collegare fili. Ha un magnete molto resistente in grado di mantenere lo smartphone durante il caricamento con una velocità più veloce rispetto ad altre piattaforme wireless. Ideale sia per telefoni Android che iPhone, si adatta a qualsiasi formato del dispositivo.

[amazon box=”B08HNBHSQV”]
Limxems Caricatore Wireless
Il caricatore della Limxems, è l’ideale se volete semplicemente poggiare il vostro telefono per ricaricarlo. E’ dotato di base fissa che si illumina in base alla ricarica in corso ed è compatibile con tutti i tipi di telefoni sia Android che iOS. E’ un caricatore rapido fino a 5V-2A in ingresso e 9V- 1.2 in uscita con una potenza massima di 10W e più veloce rispetto ad altri caricatori simili. Ha una struttura compatta, un design minimale ed è certificato CE, ROHS e FCC che conferisce sicurezza al dispositivo.

[amazon box=”B0B7R3XNB6″]
Miglior caricatore wireless Samsung
Se state pensando di acquistare un caricatore wireless ma volete scegliere tra i modelli di casa Samsung, quello che vi proponiamo è il Trio Wireless Charger Pad disponibile a meno di €70 ed è in promozione. Il caricatore wireless è molto sottile ed elegante, tipico dei dispositivi Samsung, con una tensione in entrata di 9 volt ed è l’ideale per ricaricare sia gli smartwatch che i telefoni. Inoltre è provvisto anche di supporto per la ricerca degli auricolari. Molto comodo se non si vogliono avere fili in mezzo.

[amazon box=”B08DL59HMD”]
Mi 20W – Miglior caricatore wireless Xiaomi
Se avete un telefono Xiaomi e volete abbinarci un caricatore wireless, è disponibile sul mercato il Mi 20W che permetterà di ricaricare velocemente tramite apposito stand. E’ comodo se volete tenere il telefono in funzione con tanto di notifiche, comodo e con carica a 20w abbastanza veloce. Utile anche in auto

[amazon box=”B0881PNW97″]