Facebook: Modalità Scura non funziona? Possibili soluzioni

Da qualche tempo Facebook ha rilasciato anche su Android la possibilità di attivare il Tema Scuro direttamente dall’applicazione, come avviene nella controparte Web, tuttavia pare che di recente alcuni utenti abbiano riscontrati problemi, come l’improvvisa scomparsa del Tema Scuro e di conseguenza il ritorno al Tema Chiaro. A seguire vi riportiamo delle possibili soluzioni.

Come risolvere il problema con il Tema Scuro di Facebook

Prima di tutto nel caso non lo sappiate, potete attivare il Tema Scuro in Facebook su Android come segue:

  1. Lanciate l’applicazione
  2. Cliccate sull’icona delle 3 linee in alto a destra
  3. Cliccate su Impostazioni e privacy
  4. Cliccate su Impostazioni
  5. Cliccate su modalità sfondo nero
  6. Cliccate su Attiva

Venendo dunque al problema che alcuni utenti stanno riscontrando di recente, se il Tema Scuro scompare e non potete riattivarlo, non vi resta che procedere con le seguenti soluzioni:

  • Chiudete Facebook assicurandovi di rimuoverla dalle applicazioni recenti
  • Riavviate lo smartphone
  • Uscite da Facebook ed eseguite nuovamente l’accesso con i vostri dati
  • Disinstallate l’applicazione o aggiornatela se non avete l’ultima versione

Per il primo caso vi basterà premere l’apposito tasto sullo smartphone per vedere le app aperte, quindi cercate Facebook e chiudetela, terzo caso vi basterà cliccare sull’icona delle tre linee e poi su Esci, infine per disinstallare Facebook potete farlo sia dal PlayStore, cercando l’app e cliccando su Disinstalla che rimuovendola tramite le Impostazioni dello smartphone.

Se non risolvete il problema, non vi resta che installare Facebook Lite, un’alternativa ufficiale e leggera di Facebook che vanta il supporto per il Tema Scuro.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!