Programmi per PC per imparare l’inglese 

Al giorno d’oggi, molte persone preferiscono utilizzare i programmi online per imparare l’inglese invece di installarli sul computer. Questo elenco include opzioni di entrambi i tipi per computer tradizionali o Mac e in alcuni casi anche per smartphone. 

Sebbene abbiamo incluso i prezzi, essi possono variare a seconda delle funzionalità che si vogliono includere e alcuni di questi programmi sono gratuiti! Tieni presente che potresti persino essere in grado di accedere ad alcuni programmi a pagamento tramite la tua scuola o biblioteca e ricorda che esistono diverse piattaforme che offrono corsi, se cerchi un corso di inglese online non farai fatica a trovarlo. 

Learn Speak English 

Learn Speak English è un’applicazione gratuita offerta da Microsoft. Funziona su dispositivi Android e PC. L’app Learn Speak English ti aiuterà a migliorare la pronuncia. 

Learn Speak English si concentra sull’inglese britannico, ma gli esercizi sono un buon modo per esercitarsi indipendentemente dall’inglese che stai imparando. L’app utilizza il riconoscimento vocale e i suoni Microsoft con esempi della Cambridge University Press. Include anche le videoguide della BBC. 

Con le registrazioni audio e video che accompagnano ogni suono, imparerai sempre la pronuncia corretta. Poiché questo programma è facile da usare e si concentra sul vocabolario per principianti, è un ottimo modo per iniziare a utilizzare i programmi per imparare l’inglese. 

Fluentu 

FluentU ti consente di studiare l’inglese con video in inglese del mondo reale come musica e film. Con la possibilità di utilizzarlo da smartphone e i piani flessibili, puoi scegliere l’opzione che funziona meglio per te. La versione di prova è gratuita per i primi 14 giorni, i piani successivi costano intorno ai 30$ al mese. 

Poiché utilizza video online, FluentU è disponibile come programma e app online (sia per iOS che per Android) e non come software tradizionale. Ma se vuoi utilizzare il materiale quando non hai accesso a internet, puoi scaricare le trascrizioni di qualsiasi video. Puoi anche scaricare lezioni audio dal web. 

Instant Immersion 

Instant Immersion è un altro programma utile a migliorare le tue abilità linguistiche con esercizi interattivi. Sebbene sia disponibile per PC, puoi trasferire le lezioni sul tuo dispositivo mobile. Include anche un DVD interattivo. 

Cosa lo rende unico? il programma Instant Immersion utilizza diversi metodi, come la tecnologia vocale che confronta il tuo accento con quello di un madrelingua. Puoi anche giocare a giochi, tra cui “Who is Oskar Lake?”, un mistero con tre possibili finali e 1.200 parole di vocabolario. Puoi divertirti partecipando a conversazioni con la realtà virtuale. 

Disponibile su Amazon, controlla lì il prezzo. 

Living Language 

Living Language offre agli studenti di inglese tre livelli di apprendimento, dall’inglese “base” all’inglese “avanzato”, scaricando il programma o con un abbonamento (il costo parte dai 39$). Puoi anche scegliere corsi di specializzazione, come l’inglese per affari, per viaggi e per lavori specifici. 

Il programma parte dalle frasi più elementari e progredisce verso competenze linguistiche più avanzate, come discussioni sulla tecnologia e sull’attualità. Living Language utilizza risorse visive e uditive, giochi ed esercizi di memoria per aiutarti a ricordare meglio le informazioni. Dato che ci sono molti corsi diversi, puoi scegliere il corso di Living Language più adatto a te. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!