Recensione Controller Gamesir T4 Pro

    Sul mercato esistono numerosi tipi di controller, controller economici, controller da gaming, controller per PC, controller per Android, controller per iOS e cosi via dicendo.

    Quest’oggi vogliamo parlarvi di un controller economico ma che è compatibile con PC, Mac, iOS, Android e perfino Nintendo Switch, ci stiamo riferendo al T4 Pro di Gamesir.

    Il controller in questione non solo è esteticamente accattivante e comodo da impugnare, ma anche estremamente funzionale, ma bando alle ciance e scopriamo insieme le sue caratteristiche.

    Controller Gamesir T4 Pro Recensione

    Partiamo prima di tutto dal contenuto della confezione. Al suo interno troverete un cavetto USB per la ricarica e utilizzo, un dongle USB per il wireless e un manuale di istruzioni, nel quale sono riportati i comandi da seguire per il paring via Bleutooth.

    Il controller vanta una solida impugnatura, ciò è garantita dalla presenza di laterali realizzati con materiale ruvido, antiscivolo e piacevoli al tatto, lo stesso vale per gli stick analogici che presentano un rivestimento ruvido.

    Il T4 Pro come tutti gli altri dispositivi di Gamesir, vanta dei pulsanti che si accendono con dei LED, abbinati ad uno stick analogico la cui circonferenza muta colore a seconda del tipo di utilizzo.

    Il controller Gamesir T4 Pro come anticipato è compatibile con iOS, Android, Windows, Mac e Nintendo Switch, purtroppo non potete utilizzarlo su Xbox One e PS4.

    Su PC e TVBox è possibile usarlo via Wireless o con cavo USB, su Mac, Android, iOS e Nintendo Switch tramite la connettività Bluetooth. Premendo la combinazione di tasti Home + X, Home + Y o Home + B è possibile effettuare il paring.

    Il collegamento avviene in pochi secondi e resta salvato per un utilizzo futuro, evitando dunque di abbinarlo nuovamente. La comodità del controller risiede nella presenza di 2 levette posteriori e nella parte più bassa del controller, le quali sostituiscono 2 dei 4 tasti alfabetici.

    In questo modo potete evitare di togliere le dita degli stick analogici per utilizzare i tasti alfabetici. La curiosità del dispositivo risiede nel fatto che viene visto come controller differente a seconda della piattaforma.

    Su iPad potete giocare con i giochi Apple Arcade come se impugnaste un controller Xbox One, difatti viene visto come tale durante il paring via Bluetooth, invece che un controller Gamesir che risulta incompatibile con iOS.

    In questo modo potete usare il controller in questione su tutte le piattaforme menzionate, perfino su Nintendo Switch! Il costo contenuto dello stesso lo rende una valida alternativa ai tanti controller presenti sul mercato.

    Ad un costo di soli 35€ circa potete avere un controller da utilizzare su tutte le piattaforme menzionate, comodo sia per giocare con i giochi Mobile che avere un controller di scorta per giocare con amici e parenti.

    Solido in impugnatura, facile e veloce da collegare, dotato di tutti i pulsanti della concorrenza con l’aggiunta delle levette posteriori e non solo, insomma un gioiellino che vi consigliamo di tenere d’occhio.

    Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon tramite il badge che segue:

    [amazon box =”B07HG51ZYK”]

    Controller Gamesir T4 Pro Video Recensione

    x0xShinobix0x

    x0xShinobix0x