Home » Windows 10 si riavvia dopo i recenti aggiornamenti? Ecco come risolvere

Windows 10 si riavvia dopo i recenti aggiornamenti? Ecco come risolvere

Da mesi oramai con ogni nuovo aggiornamento di Windows 10 arrivano non solo fix, migliorie e novità ma anche problemi abbastanza seri, come quello di cui vogliamo parlarvi oggi.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

L’aggiornamento di Windows 10 di Giugno causa il riavvio del PC

Numerosi utenti segnalano riavvi improvvisi del computer o messaggi di errore che obbligano gli utenti a riavviare il computer per tornare ad utilizzare il sistema operativo.

Microsoft è a conoscenza del problema in questione e sta lavorando ad un fix, il quale verrà reso disponibile il prima possibile, tuttavia non tutti i sistemi sono afflitti dal bug in questione.

Il colpevole dei riavvi è l’aggiornamento di Giugno noto come KB4561608, KB4560960, KB4557957, KB4551853 o KB4556799 a seconda della Build del sistema operativo che si utilizza. Le versioni di Windows 10 affligge al bug sono le build 1809,1903,1909.

Naturalmente ci sono casi in cui il nuovo aggiornamento non abbia recato alcun tipo di problema, come nel nostro, ma se riscontrate problemi c’è solo una cosa da fare al momento, disinstallare gli aggiornamenti in questione come segue:

Dunque identificate il pacchetto che avete installato, a seconda della Build che possedete e disinstallatelo al volo per risolvere temporaneamente il problema.

Se volete sospendere gli aggiornamenti di Windows 10, in attesa che venga rilasciata una patch correttiva, procedete come segue:

In questo modo non riceverete più aggiornamenti per un certo periodo di tempo, vi consigliamo di ripetere la procedura più volte nel tempo per non scaricare nuovi aggiornamenti.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.