CyanogenMod: Abilitare il lato oscuro dell’applicazione Messaggi

Quanti di voi possiedono un dispositivo Android? Avete mai installato una ROM CyanongeMod? Se la risposta è affermativa, avrete sicuramente notato che le app come youtube, gmail, calendar, messaggi e cosi via dicendo, hanno sfondo bianco.

Alcuni ritengono che lo sfondo bianco dia un tocco di professionalità allo smartphone, personalmente ritengo che non vi sia nulla di più odioso che ritrovarsi una schermata bianca con testi neri. Essendo un tipo che preferisce sempre avere uno sfondo nero con scritte bianche, sono andato alla ricerca di possibili mod da attuare sul mio smartphone Android con ROM Cyanogenmod, per cambiare lo sfondo alle applicazioni dove non è possibile farlo dalla stessa, come quelle citate in alto.

Mi sono imbattuto nel forum XDA che come sapete è noto a tutti per la presenza di mod, rom, recovery e chi più ne ha più ne metta. Se avete la CyanogenMod, potete modificare lo sfondo delle varie app, fleshando via recovery la versione modificata. Quindi per prima cosa, recatevi nel link riportato a fine articolo, scaricate la versione modificata dell’app che volete trasformare, copiatela nella memoria del vostro dispositivo via wifi o usb, spegnete lo smartphone o tablet che sia, accendetelo in recovery e fleshate il file scaricato.

Se riscontrate problemi nella procedura, non dovrete far altro che cancellare la cache e il gioco è fatto. Un consiglio che posso darvi è quello di effettuare i wipe della cache dopo aver fleshato l’applicazione modificata. Inutile dire che ne io ne tutorialweb si assume la responsabilità di eventuali danni recati al vostro dispositivo dopo il flash, dopo tutto andrete a sostituire i file originali. Prima di effettuare la procedura è opportuno eseguire un backup di sistema, in questo modo potete tornare indietro in qualsiasi momento.

ATTENZIONE : I file possono essere fleshati solo su dispositivi con permessi di root e bootloader sbloccato.

Download CyanogenMod Gapps Inverted