Apowersoft Free Online Audio Recorder : Registrare Online

Siete alla ricerca di un programma o servizio online che vi permetta di registrare audio con il PC? Allora quello di cui vogliamo parlarvi oggi vi tornerà molto utile, si tratta di Apowersoft Free Online Audio Recorder.

 

Apowersoft Free Online Audio Recorder, è un servizio online completamente gratuito, basato sul JAVA (necessita del JRE), che permette di registrare qualsiasi tipo di traccia audio che provengano dal sistema o da una fonte esterna.

Come funziona?

Semplice! La prima cosa da fare è visitare la pagina web che vi riportiamo alla fine di questo articolo, successivamente cliccare su Start Recording per iniziare la procedura di registrazione. Inutile dire che per utilizzare il servizio, dovete non solo avere il java installato sul PC ma anche autorizzarlo. Cosi facendo verrà visualizzata una nuova finestra tramite la quale potete gestire la vostra registrazione, quindi rimuovere, rinominare, convertire o riprodurre la traccia registrata.

Prima di avviare la registrazione, potete settare la sorgente e il percorso nel quale verrà salvato il file in uscita. Dopo aver avviato la registrazione potete metterla in pausa e riprenderla quando lo desiderate. Apowersoft Free Online Audio Recorder mette a disposizione degli utenti una moltitudine di funzioni, come la possibilità di pianificare la registrazione. Avete la possibilità di indicare il tempo in cui volete che inizi e si fermi la registrazione, utile se non siete in casa e volete monitorare la situazione come si suol dire 🙂

Ricapitolando

  • Recatevi sul sito web ufficiale dell’applicazione
  • Assicuratevi di avere il JAVA installato sul PC
  • Scegliete la fonte da utilizzare per la registrazione e indicate il percorso dove salvare il file
  • Avviate la registrazione

Caratteristiche

  • Non necessita di alcun software, estensione o altro installato sul PC eccetto il JAVA
  • Non richiede registrazione
  • E’ completamente gratuito
  • Compatibile con tutti i browser, PC e sistemi operativi

Link : Apowersoft Free Online Audio Recorder