Microsoft parla di Windows 8.1

Microsoft in data odierna, ha parlato di Windows 8.1, il famoso mega aggiornamento per Windows 8, previsto nella forma definitiva a partire da questa estate.

Di seguito vogliamo condividere con voi tutti i dettagli riportarti da Microsoft :

Start Screen

La Metro o semplicemente Start Screen resta il fulcro del sistema operativo. Con Windows 8.1 verranno aggiunte funzioni per personalizzare tale schermata come ad esempio la possibilità di utilizzare lo stesso sfondo che si trova sul Desktop anche in Metro o la possibilità di filtrare le applicazioni.

Ricerca

Con l’integrazione di Bing nel sistema, è possibile visualizzare risultati globali direttamente dal computer locale.  Con Windows 8.1 è possibile ricercare anche brani musicali, foto e video.

Applicazioni e Windows Store

Come annunciato in precedenza, con Windows 8.1 arriva la possibilità di gestire le applicazioni, quindi ridimensionarle, spostarle e permettere la visualizzazione di più app simultaneamente anche su due o più monitor connessi. La novità più importante e interessante, risiede nella possibilità di settare l’auto aggiornamento delle app installate, provenienti dallo store.

Impostazioni

Il pannello delle impostazioni è stato rivisto e migliorato. Da esso sarà possibile accedere a varie funzioni come la risoluzione dello schermo, il risparmio energico, gli aggiornamenti del sistema operativo e molto altro ancora.

Cloud e Internet

Anche la nuvola ha la sua parte in Windows 8.1. Con il mega aggiornamento, viene migliorata l’integrazione con Skydrive attraverso l’account Microsoft. Gli utenti potranno sincronizzare tutte le app e impostazioni per utilizzarli su più dispositivi.

Internet Explorer 11 e il tasto Start

Ultime ma di certo non meno importanti novità, riguardano la nuova versione del browser Internet Explorer, molto più fluido, performante, intuitivo e il ritorno del tasto Start, amato da tutti che ha fatto molto parlare di se con la sua rimozione in Windows 8.

Che dire, davvero un mega super aggiornamento, non trovate? Cosa ne pensate di questi dettagli? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!