Internet Explorer 11: Il browser più utilizzato sulla rete

Per la prima volta dal lancio avvenuto ad Ottobre 2013, il browser Internet Explorer 11 di casa Microsoft ha superato Internet Explorer 8 diventando il software più utilizzato sulla rete per la navigazione.

Internet Explorer 11 domina la rete

Il browser attualmente detiene il 58,4% di utenza contro i 21,25% di Chrome e 13,91% di Firefox. Explorer 11 è il browser web più utilizzato anche perchè è presente di default sui sistemi desktop, portatili ed altre piattaforme. Non tutti gli utenti hanno dimestichezza con l’installazione di un software e non tutti hanno voglia di scaricare un altro browser per cui si abituano a quello presente nel PC ossia Internet Explorer.

Secondo le analisi di Net Applications che ha monitorato i dati di 160 milioni di visitatori unici mensili, è emerso che ogni giorno sempre più utenti decidono di abbandonare la volpe e passare a Explorer, inoltre pare che le nuove versioni di Google Chrome non abbiano uno share cosi alto da contrastare il browser di Microsoft. Qualche tempo fa la situazione era assai differente, che Microsoft abbia introdotto delle migliorie o qualcosa che spinga gli utenti a convertirsi all’explorer?  Personalmente utilizzo Chrome e non lo cambierei per nulla al mondo, sono cresciuto con Explorer, passato per Firefox e giunto a Chrome.

In questo ultimo periodo sia Google che Mozilla hanno perso molta utenza a causa di Microsoft, riusciranno con futuri aggiornamenti a riprendersi? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!