Samsung Galaxy Note 2 : Download e Guida per il nuovo aggiornamento

 

Poche ore fa, Samsung ha ufficialmente rilasciato un minor update per il Galaxy Note 2 che porta la versione dello smartphone alla N7100XXDME6 Android Jelly Bean 4.1.2.  L’aggiornamento arriverà a breve anche su tutti gli smartphone italiani via OTA.

Requisiti e Download

  • Uno smartphone Samsung Galaxy Note 2 no brand
  • Un cavetto USB
  • L’aggiornamento
  • Il software Odin
  • Il software Winrar

 

Procedura

L’aggiornamento minore, risolve dei bug che affliggevano il modem, niente di più e niente di meno. Il firmware non muterà la versione del sistema operativo che resterà quindi Android Jelly Bean 4.1.2. Potete scaricare l’aggiornamento sia dal link che vi abbiamo riportato in alto che dal software di Samsung chiamato Kies.

Per ora non è ancora presente in tutte le zone, per questo motivo il vostro smartphone potrebbe non rilevare nulla. In tal caso, non vi resta che seguire la guida che vogliamo proporvi di seguito e il gioco è fatto.

  1. Spegnere lo smartphone
  2. Scaricare il firmware ed estrarlo con Winrar
  3. Scaricare, installare ed avviare Odin
  4. Selezionare la voce PDA
  5. Selezionare il firmware che avete estratto in precedenza
  6. Assicurarsi che non sia attiva la voce RE-PARTITION
  7. Accendere lo smartphone in modalità Download
  8. Collegare lo smartphone al PC con un cavetto USB
  9. Attendere che Odin rilevi il dispositivo
  10. Cliccare su Start per avviare l’installazione del firmware

Finita la procedura lo smartphone si riavvierà ed avrete il nuovo aggiornamento installato. Come vi abbiamo accennato in testa all’articolo, il firmware non è per smartphone con BRAND, l’installazione è rivolta solo ai Galaxy NOTE 2 italiani.

Potete optare per 3 strade per eseguire l’aggiornamento :

  • Odin
  • Kies
  • OTA

La scelta è vostra. Per il Kies e OTA dovrete attendere che il vostro smartphone rilevi l’aggiornamento, per l’Odin invece, vi basterà seguire la procedura manuale riportata in questo articolo. Se avete aggiornato vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

 

 

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.