Facebook : Adesivi e Store approdano sul social network

 

 

Non c’è niente di meglio degli adesivi se si desidera arricchire o per meglio dire abbellire la propria conversazione su Facebook. A partire da oggi sono ufficialmente disponibili nella versione WEB di Facebook e per tale occasione è stato lanciato anche uno store.

Gli adesivi fanno capolino sulla versione WEB di Facebook

Tempo fa, Mark Zuckerberg, nella versione mobile di Facebook, ha introdotto degli adesivi, molto utilizzati dagli utenti durante le conversazioni. Oggi a distanza di tempo, arrivano anche nella versione WEB, per utilizzarli, basterà cliccare sull’icona dello smile situato nelle conversazioni, per accedere in questo modo alla lista degli sticker, cliccare su quello desiderato e il gioco è fatto.

Per tale occasione, è stato lanciato anche un negozio di Adesivi nel quale gli utenti potranno scaricare e aggiungere al proprio profilo nuovi simpatici sticker. Attualmente sono disponibili 15 differenti pacchetti tra cui alcuni di essi dedicati a cartoni Disney Pixar come Cattivissimo Me 2.

Installare gli sticker è facile

Se volete installare gli sticker presenti nel negozio, dovrete cliccare sul grande pulsante verde con la scritta GRATIS. Vi è la possibilità di visualizzare un anteprima per decidere se installarli o meno. Per ora gli sticker sono gratis, ma sicuramente in futuro, Mark introdurrà quelli a pagamento, per monetizzar, dopo tutto vi sono utenti disposti a spendere per acquistare adesivi simpatici da inviare ad un amico, parente o alla dolce metà.

Gli sticker ricordano vagamente quelli utilizzati da Viber e dal defunto Messenger.  Se eravate alla ricerca di un modo per arricchire le conversazioni di Facebook, da oggi avete la soluzione!

Ricapitolando

L’introduzione degli sticker su Facebook è automatico, per utilizzarli fin da subito, dovrete cliccare sullo smile e scegliere l’adesivo che volete inviare. Gli adesivi di default cosi come quelli presenti sullo store per ora sono gratuiti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!