Youtube si aggiorna : Multitasking e audio in background

 

Secondo delle voci di corridoio, poche ore fa, Google, avrebbe aggiornato Youtube introducendo due nuove funzioni, il multitasking e l’audio in background.

Youtube si aggiorna su Android

Google, con il recente aggiornamento, ha introdotto delle funzioni che fino ad ora erano riservate esclusivamente ai dispositivi di casa Samsung, parliamo del multitasking e dell’audio in background ossia la possibilità di ascoltare l’audio dei video, mentre si passa da un applicazione ad un altra come è già possibile su PC.

Fino ad oggi, se mentre si visualizza un video si apre un altra applicazione, l’audio del video si interrompe cosi come la riproduzione del video stessa, inoltre su alcuni dispositivi Youtube non resta nel multitasking ma viene chiuso definitivamente. Google con l’aggiornamento odierno risolve una volta per tutte questi 2 problemi.

Un passo in avanti per Youtube

La versione mobile del tubo, per ora è limitata rispetto a quella casalinga, ma se l’aggiornamento in questione venisse  confermato da Google stessa, sicuramente farà gioire  coloro che non dispongono di uno smartphone o tablet Samsung. Avendo un Xperia Play di Sony, posso assicurarvi che è assai snervante, dover ogni volta riaprire Youtube o riprodurre nuovamente il video.

In questo ultimo periodo Youtube Web ha introdotto numerose feature e molti sperano che possano giungere anche nelle versioni mobili. Avendo testato Youtube su WiiU, Xbox360, PSVITA, PS3 e smartphone, vi garantisco che la migliore versione è proprio quella per Android che Google sta curando ultimamente con una serie di aggiornamenti minori.

Stando alle voci di corridoio, in giornata potrete effettuare l’installazione della nuova versione del tubo dal playstore di Google, o dalla versione web, o direttamente dal vostro dispositivo nel caso in cui avete abilitato l’installazione automatica degli aggiornamenti. Per le versioni Windows Phone e iOS, bisogna attendere.

Cosa ne pensate di queste 2 nuovi feature? A voi i commenti

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!