Facebook : Arriva l’incorporamento dei messaggi

 

Tempo fa, vi parlammo di una nuova funzione in arrivo su Facebook, l’Embedded Posts, ossia l’incorporamento dei propri post, nelle conversazioni.

Arriva l’Embedded Posts

Da oggi, questa funzione è ufficialmente disponibile sul social network di Mark Zuckerberg. Per ora, solo gli interventi pubblici possono essere condivisi tramite questa funzione, quindi se un utente ha applicato delle restrizioni il messaggio non potrà essere incorporato.

Se volete prelevare un post, non dovrete far altro che cliccare sulla piccola freccia che compare in alto a destra del post e selezionare la voce Incorpora post.  Fatto questo, visualizzerete una piccola anteprima che vi mostrerà come verrà pubblicata la condivisione, inoltre potrete cliccare Mi Piace sulla pagina che ha condiviso il post in questione.

Grazie a questa nuova funzione, potete diffondere dei post di Facebook, all’interno degli articoli realizzati su siti web, blog, forum e cosi via dicendo. Avete bisogno di approfondire il discorso? Volete arricchire il vostro articolo con dei post? Allora questa funzione è quella che fa al caso vostro!

 

ATTENZIONE : E’ possibile per ora, incorporare soltanto i post presenti sulle pagine e non sui profili. Sicuramente nel corso dei mesi, verrà estesa a tutto il social network, per cui non ci resta che attendere.

 

Funzionamento ed esempio

  • Recatevi sulla vostra pagina Facebook o su quella altrui
  • Scegliere il posta da incorporare in un vostro articolo e cliccare sulla freccia in alto a destra del post
  • Selezionare la voce Incorpora il post
  • Copiare il codice Embeded
  • Incollare il codice nell’HTML del vostro articolo

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!