Visitare gli Zoo di tutto il mondo con Google Street View

 

A partire da oggi, su Google Street View, è possibile visitare anche gli zoo di tutto il mondo, dagli USA all’Europa fino all’Oriente.

Gli Zoo a portata di Google Street View

Dopo le città e i paesaggi, gli oceani e i luoghi inaccessibili con la Google Car, il noto colosso ha deciso di immortalare anche gli zoo di tutto il mondo, per offrire agli utenti, la possibilità di visitarli, comodamente seduti davanti al proprio PC. Recandovi sul noto servizio, potete vistare gli Zoo di tutto il mondo, vedere panda, serpenti, canguri, tigri ed ogni sorta di animale nel suo habitat naturale.

Per rispetto della privacy, i volti di coloro che sono stati immortalati dagli scatti di Google, sono stati oscurati. Lo Zoo che potete vedere nella foto riportata in alto, è situato in Cina, ci troviamo in prossimità dell’habitat dei Panda, una delle specie più protette dal WWF in quanto è in via d’estinzione. Il panda è prevalentemente un animale orientale, per cui potete trovarlo in Cina e forse in Giappone.

 

Lo zaino di casa Google

Per realizzare questi scatti ovviamente, Google non si è servita della Car, in quanto non è possibile attraversare gli Zoo in auto, ma ha utilizzato lo zaino dotato di numerose telecamere, in grado di scattare fotografie da ogni angolazione con tanto di Zoom. Per questo motivo quando vi recate su Street View e decidete di visualizzare una location, avete la possibilità di vederla a 360 gradi e di muovervi attraverso le varie foto come se vi trovaste realmente sul posto.

Purtroppo ancora non esiste la possibilità di girovagare per le strade in tempo reale, senza passare di scatto in scatto, ma sicuramente in futuro Google riuscirà a perfezionare il suo servizio. Se avete gli Oculus Rift, vi invitiamo per un esperienza più realistica a utilizzare Street View attraverso il link che vi riportiamo di seguito :

http://oculusstreetview.eu.pn

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!