400 milioni di utenti per Outlook

Microsoft ha annunciato che la migrazione degli utenti da Hotmail a Outlook.com è ultimata, oggi il servizio di posta elettronica di casa Redmond conta ben 400 milioni di utenti.

 

 

I 400 milioni di utenti riguardano sia coloro che utilizzano Outlook da tempo che quelli situati sul defunto Hotmail. La migrazione dei 150 petabyte di email è avvenuta con successo, e da oggi tutti gli utenti Hotmail dovranno utilizzare Outlook per scaricare e inviare la posta elettronica.  Microsoft ha dichiarato di aver in serbo grandi sorprese per il futuro di Outlook tra cui l’integrazione con Skype che per ora arriverà solo in UK e successivamente nel resto del mondo.

L’intento di Microsoft è quello di unificare skydrive, outlook e skype all’interno di un solo servizio. Da Outlook gli utenti potranno consultare la posta, accedere allo spazio cloud  e allo stesso tempo comunicare con i propri amici su Skype. Molti utenti nonostante Hotmail abbia chiuso i battenti o per meglio dire si sia integrato a Outlook, continuano ad essere legati a MSN. Microsoft di recente ha scritto la parola fine al supporto per MSN, bloccando l’accesso al programma ma non ai server. Grazie a MSN Reviver 2 è infatti possibile continuare a utilizzare il vecchio client fino a Marzo 2014, mese in cui Microsoft chiuderà definitivamente i server.

Gli utenti attualmente sono invitati, quasi forzati a passare a Skype. Coloro che ricorrono a escamotage come Reviver, prima o poi dovranno rassegnarsi a dire addio a MSN e passare a Skype. Skype, è disponibile su Windows, Mac, Linux, PSVITA, frigoriferi, fornelli da cucina, pareti e congelatori (ironicamente parlando).

Cosa ne pensate di Outlook? Avete un account su tale servizio di posta elettronica? Preferite Gmail o Outlook? Motivate la vostra scelta con un commento. Anche se preferisco Gmail, non posso far altro che congratularmi con Microsoft per i 400 milioni di utenti attivi.

 

 

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!