Samsung Galaxy S4 : Guida all’installazione del firmware I9505XXUAMDM

Samsung, nella giornata di ieri, ha rilasciato un nuovo firmware per il Galaxy S4 italiano, che porta la versione del dispositivo alla I9505XXUAMDM.

Il nuovo aggiornamento migliorata la stabilità del sistema, non introduce nulla di nuovo ma ha solo lo scopo di ottimizzare le prestazioni. E’ disponibile via OTA ed ha un preso di 72.67 Mb e può essere installato attraverso il software Samsung Kies.

Di seguito vi riportiamo la guida nel caso volete fleshare l’aggiornamento via Odin :

Requisiti

  1. Il firmware ufficiale scaricabile da qui per GT-I9500 o qui per GT-i9505
  2. Kies per i driver

Procedura

  1. Per prima cosa, scaricare la versione del firmware in base al vostro modello (non sbagliate, prestate molta attenzione)
  2. Estrarre il firmware e copiare il file .TAR.MD5  sul Desktop
  3. Scaricate Odin
  4. Spegnere lo smartphone e togliere microSD e Sim
  5. Accenderlo in modalità Download con i 3 tasti (VOUME GIU + HOME + ACCENSIONE) seguito da VOLUME SU
  6. Avviare Odin
  7. Cliccare su PDA
  8. Selezionare il file che avete copiato in precedenza sul Desktop quindi il .TAR.MD5
  9. ATTENZIONE : NON METTETE IL FLAG A REPARTITION
  10. Collegare lo smartphone al PC con un cavo USB e attendere che Odin rilevi il dispositivo
  11. Cliccare su Start per iniziare la procedura di flash
  12. Attendere la fine del processo

Una volta installato il nuovo aggiornamento, effettuate nella recovery i vari wipe disponibili e il factory reset, in questo modo avrete il firmware pulito e pronto all’uso.

Avete installato il firmware? Come vi trovate? Avete riscontrato migliorie e cambiamenti notevoli alle prestazioni del sistema? A voi i commenti e considerazioni personali. Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 è disponibile in ITALI per un costo pari a 699 euro singolarmente o in offerta con i vari operatori telefonici previa abbonamento. La scelta è vostra. Se volete potete portarvi a casa il nuovo gioiello di Samsung aderendo a una delle tante promozioni disponibili.

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.